NOTIZIE DI OSPEDALETTI

Consiglio Comunale – Il Consiglio Comunale di Ospedaletti è stato convocato per il giorno di giovedì 28 settembre alle h.19 per deliberare sull’Ordine del Giorno che comprende cinque punti. Oltre alla consueta approvazione dei verbali della seduta precedente, si discuterà di rigenerazione urbana, di convenzione urbanistica tra il Comune e la società Girasoli 2000 srl, di variazioni al Bilancio di Previsione 2023/2025, e del Regolamento comunale per le concessioni cimiteriali.

In apertura di seduta verranno consegnate pergamene di ringraziamento a Pier Franco Rivano Luogotenente dei Carabinieri da pochi giorni in pensione dopo aver comandato la Stazione CC di Ospedaletti per oltre trent’anni, e alla ‘Confetteria Il Capriccio’ per l’ultra-trentennale attività commerciale svolta.

Nuova Palestra – Inizieranno la prossima settimana i lavori per la realizzazione della nuova palestra a ridosso della Pista Ciclopedonale. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta Aurel Cukaj (Impresa Individuale) per un importo di 159.355,99 euro. L’impegno economico complessivo del progetto è di circa 250.000 euro, dei quali 50mila a carico del Comune e 200mila dalla Regione Liguria nell’ambito del suo programma di Rigenerazione Urbana.

Il cronoprogramma dei lavori prevede la consegna dell’opera entro 180 giorni ‘consecutivi’.

La redazione