SANREMO -SCROSCIANTI APPLAUSI PER L’OMAGGIO IN MUSICA AL COMPOSITORE POLISTRUMENTISTA VITTORIO DE SCALZI
SOLD OUT ALL’AUDITORIUM FRANCO ALFANO – SANREMO NELLA SERATA DI VENERDI’ 14 LUGLIO 2023 PER IL CONCERTO IN OMAGGIO AL GRANDE VITTORIO DE SCALZI
L’omaggio in musica dedicato all’eclettico Vittorio De Scalzi , fondatore dei New Trolls , proposto dalla sua storica band con ” Concerto Grosso” diretto dal M° Roberto Izzo ha ottenuto un grande successo di pubblico all’Auditorium Franco Alfano in Sanremo.
L’Orchestra Sinfonica di Sanremo ha collaborato con i componenti della band, impreziosendo il concerto , in cui hanno trovato spazio sei giovani cantanti di Area Sanremo che hanno interpretato alcuni dei più celebri brani, già portati al successo da Vittorio De Scalzi:
NOOR, SARAH TOSCANO, MONNAELISA, PIERFRAN, SENZA CRI, GIOVANNI SEGRETI BRUNO.
Una serata ricca di emozioni per il pubblico e nel contempo anche per i musicisti , che hanno ricordato alcuni momenti vissuti con Vittorio, artista generoso dotato di un’empatia unica verso i suoi amici e i suoi ammiratori.
Sul finale Mara De Assis moglie di Vittorio De Scalzi è salita sul palco, ringraziando tutti coloro che hanno organizzato e partecipato all’evento, in particolare il Club Tenco.
Il concerto “OMAGGIO A VITTORIO DE SCALZI” rientra nella Rassegna SANREMO SUMMER SYMPHONY 2023 – ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO.
di Mariagrazia Bugnella