ENTE AGOSTO MEDIEVALE CITTA’ DI VENTIMIGLIA

Due week-end di promozione per l’Ente Agosto Medievale Città di Ventimiglia, a “Sanremo in fiore omaggio a Italo Calvino” e “Armi&Bagagli Fiera Internazionale della Rievocazione Storica”.

Dopo la partecipazione ad ‘Armi & Bagagli – Mercato Internazionale della Rievocazione Storica’ svoltasi nei giorni 18 e 19 marzo, presso i padiglioni di Piacenza Expo, dedicata ad operatori e appassionati del settore storico/rievocativo, appuntamento imperdibile per chiunque partecipi attivamente o sia appassionato di rievocazione storica.

Con la presenza di oltre trecento espositori e dodicimila visitatori, partecipano gruppi storici ed artigiani provenienti da tutta Europa, un week-end di incontro per rievocatori storici alla ricerca di accessori per il proprio equipaggiamento e di organizzatori alla ricerca di gruppi storici o artigiani per elevare la qualità della propria manifestazione.

L’Ente Agosto Medievale ha avuto la possibilità di allestire all’interno dello stand della F.I.G.S. uno spazio espositivo con materiale informativo della Città di Ventimiglia, inoltre sono stati distribuiti flyer promozionali della manifestazione dell’Agosto Medievale 2023.

Sabato 25 e domenica 26 MARZO in occasione di “Sanremoinfiore 2023 – Omaggio a Italo Calvino“, una rappresentanza dell’Ente Medievale, ha allestito in Piazza Borea una postazione della Città di Ventimiglia con tipicità e prodotti locali.

Il pubblico ha potuto ammirare un abito storico da notabile, un abito del Corsaro Nero, dei copricapo storici da donna, una bellissima composizione floreale e materiale informativo dei suoi principali monumenti storici e luoghi da visitare a Ventimiglia.

Durante la Manifestazione “Sanremoinfiore” sono stati distribuiti flyer promozionali dell’Agosto Medievale 2023, a cura degli instancabili Antonella Didonè e Cosimo Buccoliero.

Mentre Piero Fusco Presidente dell’Ente Agosto Medievale 2023. ha impersonato il Conte Inperio.

Grande successo hanno avuto gli assaggi delle De.Co. Comunali “Castagnole e Turta de Lurè” che, grazie all’intervento dell’Ufficio Sport Turismo e Manifestazioni, i numerosi visitatori delle due giornate di Sanremo in fiore hanno potuto degustare.

La redazione