PREMIAZIONE CONCORSO PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE “CASINO’ DI SANREMO ANTONIO SEMERIA”
A Giordano Bruno Guerri e Marcello Veneziani il Premio Letterario Internazionale “Casinò’ di Sanremo 1905 Antonio Semeria” 2019.
Scelta la terna finalista per la sezione “Editi”. E’ composta da Carlo Maria Lomartire, Luigi De Pascalis e Marta Vincenzi.
Il 20 settembre alle ore 17.00 nel Teatro dell’opera del Casinò di Sanremo si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza della giuria popolare.
– Giordano Bruno Guerri con “Disobbedisco” (Mondadori) e Marcello Veneziani con “Nostalgia degli Dei” (Marsilio) sono i vincitori del” Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo Antonio Semeria” 2019, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, seconda per la categoria romanzi editi, si avvia a diventare uno dei più importanti Premi del panorama letterario italiano, con una grande risonanza anche a livello internazionale.
La giuria popolare ha votato per designare il vincitore tra i finalisti della sezione “Narrativa edita” designati dalla giuria tecnica tra più di cento partecipanti.
Ecco la terna dei vincitori:
Carlo Maria Lomartire per il volume: “Il Moro Gli sforza nella Milano di Leonardo ( Mondadori)– 1° classificato
Marta Vincenzi per il volume :” Vita morti e miracoli” ( De Ferrari) – 2°classificato
Luigi De Pascalis per il volume: Il sigillo di Caravaggio ( Newton Compton)– 3° classificato
La cerimonia di premiazione con la convocazione della giuria popolare ha visto come presentatore il giornalista Mauro Mazza affiancato da Carlo Sburlati, Matteo Moraglia e Marzia Taruffi. ” La consegna dei premi ai vincitori è stata affidata al Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Casinò Spa, Avv. Adriano Battistotti e alla dott.sa Barbara Biale, ad Alberto Biancheri Sindaco di città Sanremo e a Silvana Ormea assessore alla Cultura città di Sanremo.
La redazione