ARISTON COMIC SELFIE – E’ POSSIBILE VISIONARE VIDEO SEMIFINALISTI PARODY E SELFIE POETRY
ARISTON COMIC SELFIE, I VIDEO DEI SEMIFINALISTI, DELLE PARODY E DELLE SELFIE POETRY TRASMESSI PRESSO LA SALA INCONTRI DEL TEATRO ARISTON. Sarà possibile visionarli da sabato 5 a martedì 8 maggio tutti i giorni dalle 17 alle 22 e votarli col proprio smartphone
Entra nel vivo la battaglia per l’accesso alle finalissime di Ariston Comic Selfie 2018.
I 12 concorrenti che il 30 e 31 maggio si sfideranno dal vivo sul palco più famoso d’Italia saranno il frutto delle votazioni che si stanno svolgendo in questi giorni per Ariston Comic Selfie, Ariston Comic Selfie Parody e Ariston Selfie Poetry, la categoria dedicata alle poesie di massimo 90 parole recitate in video-selfie che costituisce la grande novità di questa terza edizione dello spettacolo del web.
Da sabato 5 maggio sarà possibile vedere i video-selfie dei semifinalisti di Ariston Comic Selfie, le parodie di Ariston Comic Selfie Parody e le video–poesie della sezione Selfie Poetry presso la Sala Incontri del Teatro Ariston di Sanremo fino a martedì 8 maggio, tutti i giorni, dalle 17 alle 22. L’ingresso è libero.
I visitatori potranno visionare liberamente i video, le parodie e le video-poesie e votare con il proprio smartphone i loro preferiti sul sito www.aristoncomicselfie.com.
Regole di Votazione: si potranno esprimere un massimo di TRE (3) voti per ciascuna categoria sul sito ufficiale della manifestazione www.aristoncomiselfie.com direttamente nella pagina dedicata ad ogni singolo concorrente. IMPORTANTE: i tre voti non sono cumulabili ed ogni partecipante potrà essere votato una sola volta.
I 16 semifinalisti di Ariston Comic Selfie:
- Danilo Monterotti
- Marco Calcagno e Nicola Fazio
- Umberto Maria Sasso e Giuseppe Tebaldi
- William Volpicella e Valentina Gadaleta
- Raffaello Corti
- Nicolò D’Angelo
- Karl Mirabelli
- Bruno Interlandi e Marco Rudel
- Giovanni Lopedota
- Gianluca Criscuolo
- Chiara Battistini
- Marco Bernardini
- Luca Cristiani
- Roberto Lanzolla
- Vittorio Pettinato e Matteo Portinari
- Thomas Zamboni
I 10 selezionati di Ariston Comic Selfie Parody:
- Andrea Lavalle e Luca Costale
- Crescenzo Greco e Mario Barone
- Michele De Pascalis
- Gioacchino Gargano
- Maria Esposito & Carmine Bassolillo
- Andrea Maluccio & Danilo Secondo Brandizzi
- Nicola Ghione
- Gabriele Mastropietro
- Maury Incen
- Carla Zarbà
I 9 selezionati di Ariston Selfie Poetry:
- Gabriel Pirco
- Valentina Carinato
- Shany Martin
- Riccardo Cacace
- Sara Colonnelli
- Lorenzo Calvani
- Nicola Pisano
- Emanuele D’Amico
- Simone Bacchilega
Le votazioni per la seconda fase di Ariston Comic Selfie si svolgono da martedì 1 maggio fino alle 23.59 di martedì 8 maggio.
Coloro che dalle votazioni risulteranno i 5 finalisti di Ariston Comic Selfie, i 4 finalisti di Ariston Comic Selfie Parody e i 3 finalisti di Ariston Selfie Poetry, avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Teatro Ariston Sanremo durante le finalissime di mercoledì 30 e giovedì 31 maggio 2018.
Le serate finali, nelle diverse figure di conduttori e ospiti, vedranno la partecipazione di Diana Del Bufalo, Edoardo Mecca, Leonardo Fiaschi e Chiara Magliocchetti, e saranno trasmesse in diretta streaming dal Teatro Ariston di Sanremo. Il backstage interattivo sarà invece animato da Marco Abbro e Fabiano Pagliara, del duo Marco e Fabiano, già vincitori dell’Ariston Comic Selfie Parody 2017, autori di parodie virali sul web e oggi creativi per l’agenzia Armando Testa.
Il tutto sarà accompagnato dalla musica della dj e cantante sanremese Georgia Mos.
La giuria di qualità di Ariston Comic Selfie 2018 è invece composta da Carla Vacchino, proprietaria del Teatro Ariston, la Responsabile Ufficio Promozionale Culturale SIAE Danila Confalonieri, la cantautrice e regista Isabella Biffi, Red Ronnie, il poeta Giuseppe Conte e l’artista Marco Lodola.
Ariston Comic Selfie 2018 è una manifestazione organizzata con il contributo di SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori, e con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Sanremo, AGIS, Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, FITA Federazione Italiana Teatro Amatoriale e Camere di Commercio Riviere di Liguria.
La redazione