SANREMO – ENZO MELILLO HA PRESENTATO IL SUO NUOVO LIBRO “LA FARFALLA NEL BOZZOLO D’ACCIAIO”
23 APRILE 2018 GIORNATA MONDIALE UNESCO DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE
 Â
Lunedì 23 aprile 2018 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, In collaborazione con l’ing. Ciro Esse presidente dell’Unesco di Sanremo, Enzo Melillo ha presentato il suo libro: “La farfalla nel bozzolo d’acciaio” (De Ferrari).
VIDEO N. 2
Enzo Melillo, scrittore e giornlista della testata TG R Liguria, apre il suo secondo libro “La farfalla nel bozzolo d’acciaio” (De Ferrari.
L’opera è un libro-intervista a Giovanna Romanato e racconta, attraverso le sue parole e quelle delle persone a lei vicine, la storia e la vita di questa donna straordinaria.
Giovanna si è ammalata di poliomielite all’età di 10 anni e da allora è costretta a vivere all’interno di un polmone d’acciaio. Non ha certamente una vita semplice, ma la forza e la positività che, nonostante la sua pesante condizione, sa trasmettere, riesce a rendere più leggere le vite degli altri.
La finalità della pubblicazione è anche benefica: le spese quotidiane che Giovanna, nelle sue condizioni deve sostenere sono molte ed è necessario l’aiuto del maggior numero di persone possibile. Enzo Melillo lo fa proprio attraverso quest’opera, che oltre a far conoscere la sua storia e la sua luce, è in grado di farle arrivare un contributo economico attraverso i diritti d’autore che le ha ceduto.
La redazione