VENTIMIGLIA “LASCIATE CHE LE DONNE….”

 

 PERFORMANCE TEATRAL-MUSICALE

 

Mercoledì  8 Marzo 2017, alle ore 20.45, al Teatro Comunale di Ventimiglia, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, andrà in scena “LASCIATE CHE LE DONNE. . . ”, performance teatral-musicale che, attraverso le inattese conquiste di donne controcorrente, mostra l’antico e universale talento femminile di preservare Madre Terra e i suoi figli. Storie sorprendenti, narrate con un pizzico d’ironia, momenti poetici, spunti umoristici, testimonianze commoventi.

Lo spettacolo, ideato e allestito dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E, si avvale della partecipazione teatrale dell’artista filippina Lei Garcia, del maestro Gianni Martini, delle cantanti Valentina Gallinella e Beatrice Orrigo.

La realizzazione dell’evento, promosso dalla Spes, dalla Sezione Soci Coop di Ventimiglia e dall’Associazione  P.E.N.E.L.O.P.E., ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Ventimiglia, Camporosso e Vallecrosia che, insieme alla Banca di Caraglio e Coop Liguria hanno offerto un consistente contributo economico.

La serata sarà anche un’occasione per ricordare l’attività di Orizzonti Donna, sportello antiviolenza del Comune di Ventimiglia.

L’ingresso è libero, con sottoscrizione a premi a favore delle donne filippine dell’Associazione INPEACE Mindanao

Al termine dello spettacolo avverrà l’estrazione dei premi offerti da Spes e dalla Sezione Soci Coop Liguria di Ventimiglia.

LASCIATE CHE LE DONNE…

 

SINOSSI

Lasciate che le donne. . .

Sinossi

Questa performance teatrale scava nell’universo femminile, facendo emergere donne controcorrente, che con la loro forza e la loro determinazione, difendono strenuamente la vita nei vari aspetti: ambientale, politico, sociale e affettivo. Man mano che lo spettacolo si snoda, appare sempre più evidente il filo rosso che unisce i diversi quadri recitativi: il talento delle donne di affrontare concretamente i problemi, anche quelli più complessi, senza mai perdere la speranza.  Si tratta di figure femminili di etnie diverse, ma con lo stesso intento: preservare Madre Terra e i suoi figli. Il tema viene affrontato con un pizzico di ironia, un po’ di poesia, un po’ di umorismo e qualche testimonianza. Il tutto è arricchito da buona musica e immagini suggestive.

Performance teatral-musicale che, attraverso le inattese conquiste di donne controcorrente, mostra l’antico e universale talento femminile di preservare Madre Terra e i suoi figli. Storie sorprendenti narrate con un pizzico d’ironia, momenti poetici, spunti umoristici, testimonianze commoventi.

La redazione