CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI LIBERESO GUGLIELMI
Il Sindaco Alberto Biancheri e tutta l’Amministrazione comunale di Sanremo esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Libereso Guglielmi e si uniscono al dolore dei familiari.
E ricordano quando, lo scorso anno, in occasione del suo 90esimo compleanno, il Comune di Sanremo ha voluto omaggiare Libereso con la consegna di un riconoscimento istituzionale per sottolineare la profonda stima e la sincera gratitudine di tutta la città.
In quell’occasione Libereso è stato definito “non solo uno dei più grandi esperti di botanica e floricoltura ma anche un piacevolissimo maestro che, con la curiosità e la semplicità che lo hanno sempre contraddistinto, riesce a insegnare a noi tutti l’importanza e il valore delle erbe e dei fiori”.
Con queste parole il Sindaco e l’Amministrazione comunale desiderano quindi ricordare questo grande maestro che nel corso della sua vita ha saputo trasmettere a tante generazioni l’amore e il rispetto per la nostra terra.
La redazione
VEDI ANCHE VIDEO D’ARCHIVIO
Il video è stato realizzato a fine giugno 2014 in occasione della presentazione al Café Monet del suo libro ” Ricette per ogni stagione”