ARISTON – DOPPIO APPUNTAMENTO “LA VEDOVA ALLEGRA” E “MAX GIUSTI”
Martedì 29 e mercoledì 30 dicembre il Teatro Ariston chiude la stagione con un doppio appuntamento.
MARTEDI’ 29 DICEMBRE 2015 alle ore 21.15 la Compagnia di Operetta Teatro Musica Novecento presenta il più importante titolo della storia dell’operetta, tutt’oggi uno dei titoli più rappresentati nelle stagioni teatrali di tutto il mondo. Sarà in scena “La vedova allegra”, operetta in due atti di Victor Leon e Leon Stein
Compagnia di Operetta Teatro Musica Novecento presenta
La Vedova Allegra
Operetta in tre Atti di Victor Léon e Léon Stein
Musica di Franz Léhar
Con Susie Georgiadis, Domingo Stasi, Alessandro Brachetti, Elena Rapita, Antonio Colamorea, Fulvio Massa, Silvia Felisetti, Francesco Mei, Salvatore Loritto
Corpo di Ballo Novecento – Coreografie di Salvatore Loritto
Scene e Costumi: ArteScenica Reggio Emilia
Orchestra “Cantieri d’Arte” diretta dal M° Stefano Giaroli
Regia Alessandro Brachetti
Innovazione nella tradizione è la filosofia incarnata dalla Compagnia Teatro Musica Novecento.
Innovazione nel rendere ancor più brillante e coinvolgente il copione, affidandosi ad un agguerrito cast di giovani ma esperti attori, fra i quali svetta l’irresistibile verve di Alessandro Brachetti (che firma anche la regia), nei panni del cancelliere Niegus. Innovative anche le coreografie dell’affiatato corpo di Ballo Novecento.
Tradizione nel perseguire ostinatamente la componente lirica del genere. La Compagnia è infatti l’unica nel panorama nazionale ad esibirsi sempre ed esclusivamente con l’orchestra dal vivo.
Molta attenzione è posta anche alle voci, di assoluto valore. L’allestimento di scene e costumi, firmati da Artemio Cabassi, grande specialista del genere, si distingue per opulenza e del buon gusto.
La Compagnia Teatro Musica Novecento è – fra le grandi compagnie italiane – la più giovane, ma negli ultimi anni ha saputo conquistare i favori del pubblico, divenendo ospite stabile delle più importanti rassegne italiane d’operetta, dal Teatro Donizetti di Bergamo al Teatro Chiabrera di Savona, dal Comunale di Bolzano al Morlacchi di Perugia, dal Comunale di Vicenza
al Giovanni da Udine.
MERCOLEDI’ 30 DICEMBRE 2015 Max Giusti presenta il suo nuovo spettacolo “Pezzi da 90”
AB Management presenta Max Giusti in “Pezzi da 90”
uno spettacolo scritto da Max Giusti con Marco Terenzi e Giuliano Rinaldi
Regia Marco Terenzi
Si intitola “PEZZI DA 90” il nuovo spettacolo di MAX GIUSTI. In scena si avvicenderanno una miriade di personaggi, che appariranno sia in video che live. Gli spettatori si ritroveranno protagonisti e MAX si ritroverà tra gli spettatori in un turbinio di ritmo sorprese e risate che lasceranno il pubblico a bocca aperta!
Insomma uno spettacolo pieno di “Pezzi da 90”, che altri non sono se non i personaggi che Max interpreta per prendere in giro tutta l’assurda realtà che ci circonda: da Biagio Antonacci all’attore protagonista di “50 sfumature di grigio”, da Terence Hill al Vigile del quartiere a luci rosse di Roma, da Ligabue a Vasco Rossi.
Ma la nostra vita non è fatta solo di “Pezzi da 90”; faranno infatti capolino sul palco, variopinti e multietnici, gli unici che sono riusciti a trovare lavoro in Italia: un egiziano con l’ortofrutta, un cinese “tuttoauneuro” e un prete africano di provincia.
Non mancheranno naturalmente gli amici di sempre, sempre amati dal pubblico e attuali più che mai: Lotito con la sua Lazio, Albano tornato a Sanremo e Cristiano Malgioglio sosia del Presidente Mattarella.
Tutto questo però è solo l’inizio di quello che vedrete in “PEZZI DA 90”, perché mentre sto scrivendo MAX sta creando un nuovo personaggio… vestito di bianco, che si affaccia e benedice?!?!?! MAX, ma quello non si può!!!
Posti disponibili per entrambi gli spettacoli, info e prenotazioni tutti i giorni, presso la biglietteria del teatro, dalle 16.00 alle 21.00 – Tel. 0184 506060
Acquisto online: www.aristonsanremo.com www.ticketone.it
La redazione