MONOLOGO DI GIUSEPPE BATTISTON AL TEATRO COMUNALE DI VENTIMIGLIA
“L’invenzione della solitudine”
Domenica 01 febbraio 2015 alle ore 21,00 il Teatro dell’Archivolto presenta al Teatro Comunale di Ventimiglia, un monologo tratto dal romanzo di Paul Auster “L’invenzione della solitudine” con Giuseppe Battiston. Il monologo è tratto dal romanzo dello scrittore americano Paul Auster, edito in Italia da Giulio Einaudi Editore. La drammaturgia e la regia e di Giorgio Gallione.
Giuseppe Battiston, attore di cinema e teatro tra i più apprezzati della scena italiana, si cala nei panni di un uomo che deve affrontare la morte improvvisa di un genitore, con cui ha avuto sempre un rapporto conflittuale e distante. A poche settimane dalla scomparsa, si ritrova nella grande casa in cui il padre si era ritirato a vivere, caparbiamente lontano dal figlio e dalla ex moglie. Così si imbatte in una serie di labili tracce – oggetti, fotografie, ritagli di giornale – che gli restituiscono l’immagine di un estraneo.
Il monologo riflette sulle difficoltà di essere figli e padri e su come il caso impercettibilmente governi le nostre vite.
Biglietti:
Platea: 20 euro, ridotto 15 euro
Galleria: 15 euro, ridotto 12 studenti 10 euro
Abbonamento: a 3 spettacoli platea € 45 / galleria € 35
Informazioni e prevendite tel. 0184235263 – 0184280249
Biglietteria aperta in loco dalle ore 20.
La redazione