BORDIGHERA PARTECIPA AL PROGRAMMA P.I.P.P.I.

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bordighera, in collaborazione con i Servizi Sociali dell’Ambito Ventimigliese, partecipa al Programma P.I.P.P.I., iniziativa nazionale volta a rispondere al bisogno di ogni bambino di crescere in un ambiente stabile, protettivo e sicuro insieme alla propria famiglia.

Fino a maggio 2025 saranno realizzate diverse attività di gruppo extrascolastiche che coinvolgeranno genitori, famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni e ragazzi dagli 11 ai 17 anni; tutte si pongono l’obiettivo, in base al proprio pubblico di riferimento, di favorire la socializzazione e il confronto nonché lo sviluppo di competenze e capacità di gioco.

In particolare, sono due gli appuntamenti in calendario a Bordighera, presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco:

  •     martedì 11 marzo, dalle 17.00 alle 18.30, “Io sono io e la mia circostanza in viaggio verso le emozioni”
  •     martedì 1 aprile, dalle 17.00 alle 18.30, “Le emozioni dei propri figli – gestioni del conflitto”

Entrambe le attività, rivolte ai genitori di bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, saranno condotte dalla psicologa Dottoressa Anna Di Cicco e dal personale educativo della Cooperativa Sociale Jobel.

“Il programma P.I.P.P.I. mette al centro la famiglia con momenti di gioco, di approfondimento e di confronto e il contributo di Bordighera nel portarlo avanti mi è sembrato importante e doveroso. Ringrazio l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, unitamente ai Servizi Sociali dell’Ambito Ventimigliese e a tutti coloro che si impegnano in questa fondamentale iniziativa, per il prezioso lavoro svolto.” commenta l’Assessore Martina Sferrazza.

La redazione