PIMENTEL – INAUGURAZIONE DEL FESTIVAL “TESORI A FUMETTI” (VIDEO E FOTO)

FESTIVAL “TESORI A FUMETTI” DAL 19 AL 22 SETTEMBRE 2024

Giovedì 19 Settembre 2024 nella Piazza fontana nel Comune di Pimentel, (SU) ha avuto luogo l’inaugurazione della prima edizione de Festival “Tesori a Fumetti”. Storie che lasciano il segno, il festival internazionale del fumetto organizzato e promosso dal Comune di Pimentel e dall’Associazione Culturale Assonanze in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Joyce Lussu, la Cooperativa sociale Tesauro e patrocinato dalla Regione Sardegna

VIDEO N. 2

VIDEO N. 3

VIDEO N. 4

VIDEO N. 5

Il programma dell’evento prevedeva quattro giorni tra presentazioni, incontri, masterclass, mostre e dopo festival ospitati nel Parco giochi comunale, in Piazza Fontana, in Piazza Municipio, nei locali dell’Ex Montegranatico e al Giardino di Lù. Mentre un secondo appuntamento dedicato alle scuole è previsto per novembre.

L’idea di fondo del Festival è stata quella di offrire un approccio multidirezionale al fumetto, che tenga conto della pluralità di generi, argomenti e sensibilità presenti nel panorama editoriale; delle differenti fasce d’età a cui un fumetto può essere rivolto; delle caratteristiche tecnico-artistiche e del personale “tono di voce” dei diversi autori/autrici che hanno a presentato i propri lavori.

La redazione