GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO DI PEPPE VOLTARELLI E L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

MUSICA NEI BORGHI” OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO VENERDI’ 30 AGOSTO 2024 ALLE ORE 21.30 – DIRETTORE M° GIANCARLO DE LORENZO CON PEPPE VOLTARELI

Il concerto omaggio a Domenico Modugno, ideato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, ha fatto tappa al Teatro Ariston di Sanremo. Un viaggio per l’Italia che terminerà a Polignano a Mare (nella prima settimana di settembre).  Alla direzione il M° Giancarlo De Lorenzo. Voce e interprete Peppe Voltarelli. 

VIDEO N. 2

Venerdì 30 agosto alle 21.30, il Teatro Ariston ha ospitato la prima tappa del tour “Musica nei borghi” per l’Omaggio a Domenico Modugno, quello dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo. Dodici brani interpretati da Peppe Voltarelli, cantautore e vincitore di tre Targhe Tenco.

Prima del concerto il dott. Walter Vacchino ha presentato al pubblico il programma della serata e l’Avvocato Alessandro Mager sindaco della città di Sanremo, che ha portato i saluti ai componenti professori dell’Orchestra Sinfonica e al numeroso pubblico.

Nell’estate del trentennale della scomparsa di Domenico Modugno, la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ha infatti voluto rendere omaggio al cantautore che alla fine degli anni ‘50 cambiò la storia della canzone italiana. Da qui l’idea di dedicare a Modugno la rassegna Musica nei borghi che ogni estate porta l’Orchestra ad esibirsi in alcuni dei più suggestivi luoghi del Ponente ligure. Ma non solo. Venerdì dalla Liguria – e dal Teatro Ariston – è partito un tour che toccherà cinque regioni fino ad arrivare in Puglia. L’Orchestra e Peppe Voltarelli nella prima settimana di settembre si esibiranno nella piazza di Polignano a Mare intitolata al grande artista. 

Il 6 agosto del 1994 moriva a Lampedusa a soli 66 anni Domenico Modugno. Nell’estate del trentennale della sua scomparsa la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ha voluto rendere omaggio al cantautore che alla fine degli anni ‘50 cambiò la storia della canzone italiana.

di Mariagrazia Bugnella