ERMAL META IN CONCERTO INFIAMMA IL PUBBLICO ALL’AUDITORIUM FRANCO ALFANO DI SANREMO (VIDEO E FOTO)

“SANREMO SUMMER SYMPHONY” L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO NELLA SERATA DEL 9 AGOSTO 2024 HA ACCOMPAGNATO IL COMPOSITORE E CANTANTE ERMAL META IN UN VIAGGIO MUSICALE ATTRAVERSO I SUOI SUCCESSI

Ermal Meta, artista di origine albanese, pugliese di fatto, giunto a Sanremo, ha offerto al pubblico un repertorio dei suoi successi in chiave sinfonica. L’appuntamento all’Auditorium Franco Alfano della serata di  venerdì 9 agosto alle ore 21.30 è stato apprezzato dai fan di tutta Italia dell’artista.
Sul palco con l’artista e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo insieme al Coro FilHarmonia diretto dal M° Giulio Magnanini, già direttore del Coro del Teatro dell’Opera di Nizza e di altre realtà italiane e francesi.  Un gruppo abituato a collaborare con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e a prendere parte sia a produzioni legate al repertorio classico che a quello pop. Il coro è composto da  cantori provenienti da tutta la Provincia di Imperia e dalla Francia che da tempo si preparava a prendere parte a questa serata.
Alla direzione del concerto il M° Piero Romano dal 1992 Fondatore e Direttore Artistico Orchestra ICO della Magna Grecia – Taranto – Puglia e insignito nel 2018 del titolo onorifico di Cavaliere della Repubblica da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Attivissimo sia come artista (direttore, pianista, compositore) che come organizzatore, ha al suo attivo svariate esperienze, incarichi e competenze professionali che lo portano a viaggiare in tutto il mondo.
Gli arrangiamenti sono stati curati dal M° Marco Battigelli e dal M° Valter Sivilotti che sarà sul palco, al pianoforte.

Il concerto di Ermal Meta è stato di grande successo nella Città di Sanremo per un’artista che intende “Volare in alto” nel panorama musicale italiano ed internazionale.

di Mariagrazia Bugnella