APPLAUSI PER IL PRODUTTORE STEFANO SENARDI AL TEATRO DELL’OPERA DEL CASINO’ DI SANREMO (VIDEO E FOTO)

Giovedì 23 maggio nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo alle  ore 1700, nell’ambito della rassegna “I Martedì Letterari ciclo “Letteratura e musica” in collaborazione con il Club Tenco Stefano  Senardi  ha presentato il suo libro:”  La musica è un lampo” (Fandango)-  introduzione di Michele Serra. L’Autore è stato intervistato dalla dott.ssa Marzia Taruffi.

La musica è un lampo che ha folgorato sin dall’infanzia la vita del discografico Stefano Senardi.

Dalla scintilla scoccata da Piccolissima serenata e Torero, lato A e B di un 45 giri di Renato Carosone, ai dischi dei suoi eroi di quando aveva dieci anni: Rokes, Equipe 84, Corvi, Nomadi. All’amore immediato e definitivo per la musica che esplode grazie a un album doppio dei Beatles, il White Album arrivato da Londra.

Meravigliosi gli aneddoti: i frammenti della Beat Generation, le pagine su Fernanda Pivano, l’intervista catastrofica di Isabella Rossellini a Lou Reed, Steve Wonder in un ristorante milanese che mangia con le mani. Con un apparato fotografico di oltre 400 ricordi, un libro allegro e serio a un tempo, perché ci restituisce la vicenda politica di quegli anni, gli echi degli anni di piombo e le atmosfere più gioiose e rilassate degli anni Ottanta.

Un viaggio intenso sulle note di una passione vissuta intensamente, divenuta professione ed arte, ma soprattutto l’emozione di un lampo. 

” LA MUSICA E’ UN LAMPO” ( FANDANGO LIBRI) offre ai lettori momenti di spensierata gioventù dell’Autore Stefano Senardi vissuti con amici desiderosi di libertà e di cambiare il mondo attraverso la passione per la musica.

di Mariagrazia Bugnella