“Non ha l’età” Il Festival di Sanremo in bianco e nero – IMMAGINI IN MOSTRA (VIDEO E FOTO)

VIDEO N. 2

VIDEO N. 3

VIDEO N. 4

Oggi giovedì 17 aprile 2025 la mostra “Non ha l’età” Il Festival di Sanremo in bianco e nero 1951-1976″ realizzata dalle Gallerie d’Italia di Torino, è approdata a Sanremo al Teatro Ariston, dove resterà aperta sino al 14 ottobre 2025. La mostra è stata curata dal critico televisivo Aldo Grasso, in esposizione ci sono 85 fotografie provenienti dall’Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo sulle edizioni del Festival tra il 1951 e il 1976, ultimo anno in cui la kermesse si svolse al Casinò di Sanremo per poi trasferirsi al Teatro Ariston nel 1977, che fu trasmessa per la prima volta a colori in televisione. Le fotografie in mostra hanno come soggetto principale i “fuori scena”: l’attesa dei cantanti in platea durante le prove; le passerelle degli artisti in giro per la città; la produzione degli autografi; il pubblico , gli artisti in sala trucco, l’orchestra, la giuria, la sala stampa. Un album di fotografie da ammirare , che ritraggono gli artisti lontano dai riflettori, nei momenti delle frenetiche giornate del Festival.

L’esposizione è arricchita da contributi video-sonori in collaborazioni con Rai Teche e da foto animate, per ogni sezione, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale e tecniche di realtà aumentata.

La mostra “Non ha l’età . Il Festival di Sanremo in bianco e nero” offre ai visitatori una straordinaria occasione per immergersi nella magia del Festival di Sanremo dalle origini. Un viaggio visivo ed emozionale che celebra l’epoca d’oro della musica italiana.

Location : Sala Incontri Teatro Ariston- Sanremo , via Giacomo Matteotti 212-

Orari : da martedì a sabato dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:30/ Domenica e Lunedì dalle ore 16:30 alle 21:30 Tariffe : intero Euro 7, ridotto Euro 5, ridotto speciale Euro 4 per clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo- Informazioni e prenotazioni www.aristonsanremo.com- Numero +39 0184 507070

di Mariagrazia Bugnella