OSPEDALETTI – RADUNO AUTO STORICHE

A partire dalle dalle ore 09.00 di domenica 9 marzo,2025, si svolgerà ad Ospedaletti un raduno di auto storiche intitolato “Storiche Emozioni”. L’appuntamento è fissato in Piazza Nassirya, davanti alla vecchia stazione ferroviaria, da dove partirà un giro delle vetture e degli equipaggi iscritti, da Ospedaletti verso le strade di Sanremo e ritorno alla base dove le vetture resteranno in esposizione per tutta la giornata.

La novità è che le auto storiche partecipanti si muoveranno lungo un piccolo circuito ospedalettese appositamente creato e il pubblico presente potrà salire a bordo di queste vetture e compiere un giro del circuito a fronte di una donazione libera a favore dell’associazione Only Aps che si dedica ai cosiddetti ‘bambini farfalla’ cioè affetti da epidermolisi bollosa, una rara malattia genetica della pelle.

Il raduno è organizzato da “Riviera Historic & Racing Team Asd”.

Erasmus studenti francesi – Come accade ormai da diversi anni con l’eccezione del periodo pandemico, anche in questo inizio di 2025 un gruppo di giovani studenti francesi ha trascorso un periodo di studio e attività ad Ospedaletti. Si tratta di tredici alunni dell’Istituto Agrario Reinach della cittadina La Motte – Servolex che si trova nel dipartimento della Savoia, accompagnati da due insegnanti, in ambito ‘Erasmus Plus’ della durata di due settimane.

Gli studenti, di età compresa tra 16 e 18 anni, a Ospedaletti – sotto la guida dell’Ufficio Verde Pubblico – si sono dedicati alla cura di alcune porzioni del territorio cittadino e del suo patrimonio verde, potando e ripulendo siepi e giardini, oltre alla piantumazione di oleandri nella zona Byblos, sempre affiancati dalla squadra dei giardinieri comunali.

Oggi, poco prima del ritorno in Francia, tutta la delegazione è stata accolta, salutata e ringraziata per il lavoro svolto dal Sindaco Daniele Cimiotti e da una rappresentanza comunale presso la Sala Consigliare del Municipio.

La redazione