ENRICO VANZINA UN GRADITO RITORNO A SANREMO PER RACCONTARE IL SUO ROMANZO “NOBLESSE OBLIGE” Harper Collins (VIDEO E FOTO)
IL MAESTRO DELLA COMMEDIA ALL’ITALIANA DEGLI ULTIMI QUARANT’ANNI ENRICO VANZINA AL TEATRO DELL’OPERA DEL CASINO’ DI SANREMO
Venerdì 21 febbraio ore 17.30 l’ Autore , scrittore, regista Enrico Vanzina ha illustrato il suo romanzo: “Noblesse Oblige” (Harper Collins). Hanno partecipato all’evento Carlo Sburlati e Marzia Taruffi.
“Noblesse oblige” è il titolo di un romanzo umoristico, una storia di miseria e nobiltà, dedicato al momento del buonumore e della leggerezza. La trama entra nella tradizione del rapporto tra padrone e servitore. La storia si snoda tra le peripezie dei due protagonisti, il Principe Ascanio della Scaletta e del suo maggiordomo Gegé, che cerca di aiutare il suo padrone a sopravvivere, trascinandolo in avventure. Il libro molto buffo ha un retro gusto tenero, racconta l’amicizia e la nobiltà d’animo.
Il Maestro Enrico Vanzina durante l’incontro ha regalato una vera lezione di vita a tutti i numerosi presenti, che hanno saputo apprezzare i canoni della vera nobiltà di uno dei maggiori esponenti del nostro cinema .
di Mariagrazia Bugnella




*


