BORDIGHERA PRESENTA LA 16 EDIZIONE DI “AFRICA ECO RACE” GARA INTERNAZIONALE DI RALLY RAID (VIDEO E FOTO)

Questa mattina presso il paddock allestito in Piazzale Pennoni a Bordighera, si è svolta la conferenza stampa di “AFRICA ECO RACE” 16 edizione.

Sono intervenuti gli organizzatori dell’evento, i piloti e le Amministrazioni di Bordighera, (Vittorio Ingenito Sindaco – Melina Rodà e Stefano Gnutti Assessori – Barbara Bonavia Consigliere) di Vallecrosia e Camporosso, le città che hanno accettato la sfida di ospitare un rally di tale portata per la prima volta sul suolo italiano. La leggenda di queste gare affonda le sue radici negli anni Settanta, quando un visionario geniale di nome Thierry Sabine decise di correre una gara che da Parigi scendeva fino a Dakar, in Senegal. A oltre quarant’anni di distanza la leggenda prosegue e dopo aver cambiato città e continenti il vero viaggio avventura mette piede per la prima volta in Italia e soprattutto in Liguria.

Tutti i partecipanti, dopo la partenza da Bordighera, raggiungeranno il palco di Montecarlo da cui saluteranno il pubblico dalle ore 18 del 28 dicembre 2024 . Il primo atto di questa 16. Africa Eco Race è pronto ad andare in scena.

di Gesuino Collu