SANREMO – STREPITOSO SUCCESSO PER ELIOT FISK E FABIO ZANON CON L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO ( VIDEO-FOTO)

SANREMO SABATO 16 NOVEMBRE 2024 – X SANREMO INTERNATIONAL GUITAR FESTIVAL &COMPETITION 2024 – CITTA’ DI SANREMO AL TEATRO DELL’OPERA DEL CASINO’ DI SANREMO CON ELIOT FISK (CHITARRA) E FABIO ZANON ( CHITARRA) -DIRETTORE DAMIANO TOGNETTI

VIDEO N. 2

Il Concerto del 16 Novembre alle ore 18:00 dedicato alla musica spagnola per chitarra ha visto come protagonisti sul palco del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo artisti brillanti del panorama musicale contemporaneo quali: Eliot Fisk e Fabio Zanon con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, Direttore : Damiano Tognetti.

Eliot Fisk, chitarrista americano apprezzato per il suo stile nobile e di una tecnica chiara, è stato l’ultimo allievo diretto di Andrés Segovia e insignito della ” Croce di Santa Isabella La Cattolica”, la più alta onorificenza autorizzata dal re di Spagna per i servigi resi alla musica spagnola. L’Artista è stato il fondatore e direttore del ” Boston Guitar Fest”, dotato di un grande virtuosismo e versatilità si è esibito in tutto il mondo nel corso della sua carriera, ottenendo premi e strepitosi successi.

Fabio Zanon nato in Brasile ha iniziato i suoi studi musicali da bambino con il padre e ha studiato all’Università di San Paolo e alla Royal Academy of di Londra . E’ un chitarrista importante e si esibisce come solista e come direttore d’orchestra, insegnante , ha vinto molti premi in importanti competizioni, esibendosi in sale prestigiose. Nel 2013 Fabio Zanon è stato nominato direttore artistico ed educativo al Festival invernale internazionale di Campos do Jordao , il più grande festival di musica classica del Sud America.

di M.Bugnella