PREMIAZIONE DEI 10 VINCITORI DI AREA SANREMO 2024 AL TEATRO DELL’OPERA DEL CASINO’ DI SANREMO (VIDEO E FOTO)

VIDEO N. 2

Il 21 novembre 2024 è stata l’ultima giornata di audizioni della fase eliminatoria di Area Sanremo 2024.

I giovani selezionati – obbligatoriamente non meno di venti – si sono esibiti davanti ai membri della Commissione alla quale si è unito Carlo Conti. Al termine delle audizioni sono stati individuati i 10 vincitori di Area Sanremo 2024 che sabato mattina si dovranno esibire davanti alla Commissione RAI presieduta dal direttore artistico del Festival. Da questa ulteriore selezione usciranno i nomi dei due artisti che prenderanno parte alla finale di Sanremo Giovani, in diretta dal Teatro del Casinò il 18 dicembre su Rai 1. Uno/a di loro parteciperà al 75° Festival della Canzone Italiana nella categoria “Nuove Proposte”.

Le premiazioni di Area Sanremo 2024 si è svolta Venerdì 22 novembre 2024 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, alla presenza di Carlo Conti, del Sindaco di Sanremo Alessandro Mager, gli assessori Alessandro Sindoni Chicca Dedali, il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Filippo Biolé, il direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo M° Giancarlo De Lorenzo, il M° Valter Sivilotti e Franca Drioli.

ECCO I NOMI DEI VINCITORI:

Albe, Cartapesta, Crytical, Djomi, Etra, Hanami, Lovinne, Maria Tomba, Sofia Sole, Kimono.

In questa occasione si è assegnata anche una Targa dedicata a Vittorio De Scalzi, un riconoscimento legato al grande artista ligure scomparso nel 2022 che ha ricoperto fino all’ultimo ruoli importanti all’interno di Area Sanremo.

Tutti i finalisti sono stati premiati con un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato che da anni lega il suo nome al Festival della Canzone Italiana e, nello specifico, ad “Area Sanremo”, serbatoio di giovani talenti. 

La redazione