MAGNIFICO CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO DEDICATO ALLA SPAGNA (VIDEO E FOTO)

TEATRO CINEMA CENTRALE SANREMO PROTAGONISTI IL M° José Miguel Rodilla e Stefan Milenkovic (violino)

Video n. 2

Video n. 3

Il concerto “Dalla Spagna per violino e per orchestra” del 9 novembre 2024 al Teatro Cinema Centrale di Sanremo con la partecipazione del violinista Stefan Milenkovic e diretto dal M° José Miguel Rodilla con i professori dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo è stato un grande successo.

Il concerto, inserito già da tempo nel programma dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo (2024/2025) dal Direttore Artistico M° Giancarlo De Lorenzo attualmente ha assunto un maggior significato per la situazione tragica, che sta vivendo la Città di Valencia.

Il fatto che sia stato proprio il M° Josè Miguel Rodilla a dirigere il concerto del 9 novembre 2024 ha dimostrato quanto amore il Maestro ha per la sua città natale.

Protagonista sul podio il M° Rodilla ha diretto magistralmente i professori dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo sulle note di Manuel de Falla nella seconda parte.

Nella prima parte le musiche di programma sono state quelle di Pablo de Sarasate, eseguite al violino dal talentuoso Stefan Milenkovic con la direzione del M° Josè Rodilla.

Il folklore spagnolo, che ha ispirato compositori e violinisti ha catturato il pubblico in modo travolgente, in particolare per la perfezione del solista al violino Stefan Milenkovic e per la brillante direzione del M° Josè Miguel Rodilla, che ha dichiarato: “La musica è un ponte che unisce e uno strumento per aiutare momenti difficili….”

La conferma è stata data dal magnifico concerto “Dalla Spagna per violino e per orchestra” offerto al pubblico di Sanremo dall’Orchestra Sinfonica che ha creato un ponte di solidarietà per unire Sanremo a Valencia.

di Mariagrazia Bugnella