SANDRA PETRIGNANI AUTRICE DEL LIBRO ” AUTOBIOGRAFIA DEI MIEI CANI” ALLA RASSEGNA CULTURALE “Sa(n)remo Lettori” 2024 (VIDEO E FOTO)
“Sa(n)remo Lettori” SANREMO , VILLA NOBEL MARTEDI’ 1 OTTOBRE 2024
Martedì 1 ottobre, ore 18.00 – Incontro con la scrittrice Sandra Petrignani, finalista al Premio Strega, presentazione del nuovo libro “Autobiografia dei miei cani” ( ed. Feltrinelli) Modera l’incontro Patrizia Milanese con Francesca Rotta Gentile.
L’Autrice scrive: ” Vado istintivamente d’accordo con chi lascia che la sua vita sia complicata dalla compagnia di qualche animale. C’è anche chi evita d’innamorarsi per non complicarsi la vita, gente di cui conviene diffidare. Avere un cane è trovarsi in un costante innamoramento.”
Scrivere è far emergere il proprio inconscio , Sandra Petrignani nel raccontare i suoi cani parla di sé , loro hanno fatto da contrappunto silenzioso ad alcuni episodi della sua vita.
Ideata e curata dalla professoressa Francesca Rotta Gentile (docente di lettere al Liceo Cassini) e proposta dall’assessorato alla cultura guidata da Enza Dedali, la rassegna prevede la collaborazione del Liceo Cassini, dell‘Istituto Colombo e del Liceo Amoretti e si svolge a Villa Nobel (sala interna) sino al 20 maggio 2025.
di Mariagrazia Bugnella