FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN ROMOLO PATRONO DELLA CITTA’ DI SANREMO
“SAN ROMOLO” FESTEGGIAMENTI PATRONALI – ASSEGNAZIONE PREMI DA PARTE DELLA FAMIJA SANREMASCA
VIDEO N.2
VIDEO N. 3
VIDEO N. 4
Il weekend di San Romolo della Fondazione quest’anno si è arricchita di un importante riconoscimento che sarà consegnato nel corso di una cerimonia nel Teatro del Casinò di Sanremo domenica 13 ottobre alle 16.30.
I festeggiamenti patronali, ogni anno, prevedono l’assegnazione da parte della Famija sanremasca dei premi “San Romolo“, insieme all’onorificenza di “Cittadino benemerito” – conferita a una personalità nata a Sanremo o che abbia onorato la città grazie al suo operato – e alla targa d’onore “Amico di Sanremo”, destinata a chi, pur non essendo nato a Sanremo, abbia dimostrato il proprio amore e la propria amicizia nei confronti della Città.
Un premio che quest’anno è stato assegnato al M° Giancarlo De Lorenzo.
De Lorenzo, classe 1959, si è diplomato al Conservatorio di Musica di Brescia in organo e composizione organistica, e ha diretto alcune delle orchestre più prestigiose italiane e straniere. Ricopre il ruolo di direttore artistico e musicale dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo dal 2015.
Nomi dei premiati per i festeggiamenti del Santo Patrono Matuziano da parte della Famija Sanremasca – Premi San Romolo 2024.
Chiara Ferrari “Cittadino Benemerito”
Giancarlo De Lorenzo “Targa AMICO DI SANREMO”
Sabina Airoldi “San Romolo per la Cultura”
Grazia Errico e Angelo Boeri “Imprenditoria”
Suor Norma Abiera “Opere sociali”
Angelo Masin “Per lo sport”.
di Mariagrazia Bugnella