FESTA DI HALLOWEEN A OSPEDALETTI
Dichiarazione del Sindaco Daniele Cimiotti sull’esito delle elezioni Regionali:
“Porgo le mie vive congratulazioni al nuovo Presidente della Regione Liguria Marco Bucci, il ‘Sindaco della Liguria’ come si è autodefinito. La nostra amministrazione pubblica ringrazia il neo-Presidente regionale per la sua recente visita a Ospedaletti dove ha riscosso un grosso successo personale ottenendo 653 voti rispetto ai 353 del suo principale rivale Andrea Orlando. Siamo al tempo stesso stupiti della così bassa affluenza alle urne, un dato mai registrato prima nella storia del nostro Paese. A livello provinciale, non possiamo che essere contenti di avere almeno cinque rappresentanti del nostro territorio, con l’auspicio che altri due possano far parte del nuovo Consiglio Regionale Ligure”.
Halloween – A Ospedaletti tutto è pronto per la festa di Halloween in programma giovedì 31 ottobre a partire dalle ore 16,30 con ritrovo tra l’atrio del Municipio e Piazza IV Novembre. Dopo i successi degli anni scorsi con grande partecipazione anche da fuori cittadina, l’invito dell’organizzazione è nuovamente rivolto a tutti per partecipare ad una festa ormai ben collaudata. Una ventina di esercizi commerciali ospedalettesi ha già addobbato le vetrine a tema mentre gli ultimi dettagli organizzativi sono messi a fuoco con grande cura.
Il programma del pomeriggio di dopodomani prevede scenette sul rogo delle streghe, flash-mob a cura dell’associazione Happiness, un trampoliere che accompagnerà i bambini lungo il percorso della…paura, dolcetto-scherzetto negli esercizi commerciali, aperitivi e cene a tema nei locali aderenti, la cioccolata calda offerta dal Descu Spiaretè in Piazza Sant’Erasmo, la spaventosa ghigliottina adibita a set fotografico in Piazza San Giovanni come la inquietante sedia elettrica posta nell’atrio comunale. La baby-dance inizierà a partire dalle ore 18,30 e a seguire il dj set con DJ Tex sulla Ciclabile dove non manchernno zucchero filato e popcorn, mentre in Via Roma si troveranno frittelle e arancini e in Via XX Settembre crépes e gelati.
Un ringraziamento va a tutti i volontari che faranno da comparse, al Descu Spiaretè e a Luca Colombo che in questi anni ha creato ghigliottina, sedia elettrica e rogo delle streghe.
La redazione