“SAGRA DU PIGNURIN PAN E VIN” SABATO 3 AGOSTO A OSPEDALETTI

E’ Tempo di Libri – Quarto prestigioso nome della rassegna letteraria ‘E’ tempo di libri’ a Ospedaletti. Questa sera alle 21,30 presso l’Auditorium di Pian d’Aschè l’ospite è Veronica Pivetti che presenta il suo libro “Rosa” edito da Rai Libri. Attrice, presentatrice, doppiatrice, personaggio televisivo e scrittrice, Veronica Pivetti racconta e spiega il tema del suo quinto libro, dedicato ad una operatrice socio-sanitaria di nome Rosa.

La rassegna è organizzata dall’Ufficio Turismo e manifestazioni di Ospedaletti in collaborazione con la libreria Ubik di Sanremo.

Parco del Sorriso – Sabato 3 agosto alle ore 10,30 presso i giardini di Pian d’Aschè viene inaugurata la nuova area giochi inclusiva ‘Parco del Sorriso’, uno spazio con nuovi giochi e vista mare a disposizione di tutti i bambini. La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare alla cerimonia di inaugurazione.

Pignurin – Una delle sagre estive più tradizionali della Riviera dei Fiori è la “Sagra du Pignurin Pan e Vin’ che sabato 3 agosto celebra la sua 55esima edizione. A partire dalle ore 20 sul Piazzale al Mare inizierà la distribuzione dei piccoli pesci da frittura chiamati in dialetto locale ‘pignurin’. La preparazione del cibo è affidata all’associazione ospedalettese ‘U Descu Spiaretè’ che propone un menu fisso con un piatto di pasta, una porzione di ‘pignurin’, contorno di patatine, un bicchiere di vino o altra bevanda a 15 euro complessivi.

La serata sarà accompagnata dalla musica live di ‘Beatrice&Serena Band’ con repertorio di liscio, caraibico e balli di gruppo.

La redazione