SANREMO – INAUGURATA LA MOSTRA “LA SCATOLA DEL CINEMA”

MOSTRA “LA SCATOLA DEL CINEMA” FILMATI GIRATI A SANREMO PRODUZIONI REALIZZATE AL CINEMA-TEATRO ARISTON ATTREZZATURE DELL’EPOCA CIMELI E LOCANDINE

VIDEO N. 2

Inaugurata venerdì 31 maggio la mostra “La scatola del cinema” presso la Sala incontri, in occasione del 61° Anniversario del Teatro Ariston di Sanremo, voluto e ideato da Aristide Vacchino, che amava la settima arte, il cinema. L’excursus della mostra è di carattere storico, dal primo 900 ai giorni nostri, proiettato con video e foto.

Da titoli storici come da “Ma l’amor mio non muore” del 1913, a “La contessa scalza” con Humphrey Bogart e Ava Gardner del 1954 ad “Asso” di Adriano Celentano, fino ai più recenti “Mixed by Erry”, “Race for Glory”, “Dalida”, “Io sono Mia” e “The Ferragnez”, un’occasione, parafrasando il celebre jingle festivaliero, per scoprire perché “Sanremo è Sanremo” ben prima dell’avvento del Festival della Canzone Italiana.

ORARI MOSTRA: La mostra è visitabile dal 31 maggio al 30 giugno 2024, con orario di apertura 10-12, 17-21:30, tutti i giorni eccetto la domenica mattina, ingresso libero.

Protagonisti di spicco dell’evento sono Walter Vacchino e Carla Vacchino proprietari del CINEMA- TEATRO ARISTON di Sanremo.

di Mariagrazia Bugnella