ARMA DI TAGGIA – “BARREL ON THE BEACH” GARE DI MONTA WESTERN (VIDEO E FOTO)

BARREL ON THE BEACH” STABILIMENTO BALNEARE VITTORIA BEACH – ARMA DI TAGGIA – 19-20-21 APRILE 2024

Seconda giornata di gare al “BARREL ON THE BEACH” presso lo Stabilimento Balneare” Vittoria Beach”- Arma di Taggia, davanti ad un folto pubblico amante della manifestazione ormai giunta alla ottava edizione.

BARREL ON THE BEACH”, evento di notevole importanza dedicato ai cavalli, che corrono sulla spiaggia, dello Stabilimento Balneare Vittoria Beach di Arma di Taggia. I cavalli in gara sono numerosissimi, provenienti da tutto il mondo e sono in competizione in due discipline differenti, una è il “ Pole Bending” e l’altra è il ” Barrel Racing”.

Pole Bending è una gara contro il tempo in cui risaltano le qualità di velocità e agilità del cavallo.

Barrel Racing è una disciplina simile ad un rodeo, che ha avuto le sue origini negli Stati Uniti. Il percorso è standard , chiamato Pattern, come si può vedere dal video. i tre barili sono posti ai vertici di un triangolo isoscele, e i concorrenti con i cavalli devono girare attorno ad ogni postazione, senza far cadere il barile.

La finalità dell’evento è di promuovere lo sport all’aria aperta, per offrirà visibilità al territorio di Taggia , un’attrazione per tutti, famiglie, genitori, bimbi, nonni desiderosi di ammirare i bellissimi cavalli in gara, che porteranno alla vittoria i loro cavalieri. Ogni anno si ripete con successo questa manifestazione supportata da molti sponsor e dall’Amministrazione del Comune di Taggia.

di Marta Collu