CALOROSI APPLAUSI A FABIO CONCATO IN CONCERTO AL TEATRO ARISTON SANREMO
UN VIAGGIO DAL 1977 ANNO DELL’ESORDIO DISCOGRAFICO DI FABIO CONCATO AI NOSTRI GIORNI TRA CANTO – BRANI CELEBRI E RACCONTI INEDITI
Il cantante Fabio Concato sul palcoscenico del prestigioso Teatro Ariston accompagnato dai suoi musicisti , Ornella D Urbano ( piano e tastiere -arrangiamenti) , Stefano Casali ( basso), Larry Tomassini ( chitarre), Gabriele Palazzi ( batteria) ha proposto al pubblico brani del suo repertorio con grande energia e nuovi arrangiamenti. Fabio Concato nell’immaginario collettivo è considerato sia come autore e cantante per la sua caratteristica voce ed armonia musicale, inoltre è dotato di una certa familiarità con il genere jazz.
Emozioni in sala dopo ogni esecuzione dei successi del repertorio di Concato , a cominciare da ” Stazione Nord”, ” In trattoria” ” Domenica bestiale” di cui ricorre il quarantesimo anniversario, ” Fiore di Maggio”, ” Guido Piano”, ” Gigi “dedicata al padre, ” Sexi tango”, ” O Bella Bionda”, “Non smetto di aspettarti” meraviglioso brano.
Le canzoni di Fabio Concato appartengono alla storia della musica italiana nella categoria Cantautori, lui nella stesura dei testi si rivela attento alle tematiche sociali e civili. In particolare l’artista ha cantato un toccante brano a sostegno della causa del telefono azzurro, creando forte emozione in sala.
Il concerto di Fabio Concato è stato moltissimo apprezzato ed applaudito , la platea ha richiesto il bis per riascoltare un Autore elegante e autoironico, capace di intrattenere con simpatia e molto piacevolmente il suo pubblico. Attraverso le canzoni di Fabio Concato abbiamo compiuto un meraviglioso viaggio al centro del cuore e del cervello. Il concerto è un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona musica italiana.
di Marta Collu