PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL MALE DENTRO” DI ROBERTO NEGRO
LEGGERE IL TERRITORIO – LEGGERE SUL TERRITORIO – AREA ARCHEOLOGICA DI NERVIA
Giovedì 16 Febbraio alle ore 16.45 presso l’Area Archeologica di Nervia a Ventimiglia ha avuto luogo un’interessante iniziativa letteraria, la presentazione del libro “Il male dentro” di Roberto Negro, dodicesima indagine del commissario Scichilone.
La trama è ambientata nel territorio di Ventimiglia, dove una cosca di ‘ndrangheta calabrese e un gruppo malavitoso albanese si contendono il traffico di droga.
Ha dialogato con l’autore Diego Marangon, attore e presidente dell’Associazione Culturale LIBER THEATRUM,
Mentre Sara Chierici (archeologa del Polo Museale e dell’Area Archeologica di Nervia) ha fatto un intervento su “Gli scontri e le faide tra opposte fazioni dall’antichità ai giorni nostri nel territorio intemelio”.
Al termine, la degustazione delle “castagnole” a cura del Circolo della Castagnola di Ventimiglia.
Roberto Negro, criminologo e astigiano di nascita, da anni vive a Perinaldo, dove negli ultimi anni ha aperto anche una caratteristica enoteca. In precedenza ha prestato servizio per circa vent’anni nella Polizia di Stato con la qualifica di Sostituto Commissario e nel corso della sua carriera ha avuto incarichi di polizia giudiziaria anche presso le sedi diplomatiche italiane in Turchia, Pakistan, Sri Lanka. Successivamente è stato Responsabile della Sicurezza e della Tutela del Patrimonio Aziendale del Casinò di Sanremo
di Mariagrazia Bugnella