BOOM DI ABBONAMENTI PER L’ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO

SABATO 25 FEBBRAIO 2023 AL TEATRO DELL’OPERA DEL CASINO’ DI SANREMO “L’ESUBERANTE VITALITA’ DI FELIX E LA GIOIA SERENA DI LUDWIG”

Liberato il palco dagli allestimenti RAI, l’Orchestra è pronta ad accogliere il proprio pubblico a teatro per il concerto “L’esuberante vitalità di Felix e la gioia serena di Ludwig”. Sul palco due artisti di fama internazionale: il M° Gudni Emilsson e il pianista ungherese Marton Kiss.

Sanremo, 23 febbraio 2023

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è pronta a tornare al Teatro del Casinò di Sanremo. In questi giorni le maestranze RAI hanno infatti completato lo smantellamento del palco utilizzato prima per Sanremo Giovani e poi per le attività legate al Festival della canzone Italiana.

Il ritorno a teatro permetterà al pubblico, che con sempre maggiore partecipazione sta seguendo l’Orchestra, di godere a pieno dell’esperienza offerta dai concerti.

Nelle ultime settimane si è registrata un’impennata di abbonamenti. Le formule proposte dalla Fondazione premiano la fedeltà offrendo card da 13 ingressi a prezzi molto vantaggiosi (https://tinyurl.com/zvntvx8h) e anche promozioni ed esperienze riservate agli abbonati. L’ultima si chiama “Prendi posto al centro della musica” e permette ogni settimana di prenotare un posto – anzi, il posto – per assistere al concerto da una posizione insolita e davvero speciale: in mezzo all’Orchestra! 

Il concerto di sabato alle 21.00, “L’esuberante vitalità di Felix e la gioia serena di Ludwig”, sarà diretto dal M° Gudni Emilsson e vedrà la partecipazione del pianista ungherese Marton Kiss.

Kiss si esibisce regolarmente in patria e all’estero. Convinto che la musica classica possa e debba arrivare ovunque e a tutti (e che debba essere per tutte le tasche) qualche anno fa ha dato il via a un progetto che prevede la creazione di piccoli concerti in città, paesi e paesini sparsi su tutto il territorio ungherese. Quasi 3000 esibizioni in 25 anni!

Il programma prevede l’esecuzione del “Concerto n. 2 in re minore per pianoforte e orchestra, op. 40 (MWV O11)” di Felix Mendelssohn-Bartholdy. Un’opera del 1837 dal carattere “lieto e sereno” la cui ispirazione pare risalga alle passeggiate nei boschi a nord di Francoforte, dove Mendelssohn trascorse la luna di miele con la sua neo-sposa Cecile Jeanrenaud. A seguire la “Sinfonia n 4 in si bemolle maggiore Op. 60” di Ludwig van Beethoven. Una sinfonia del 1806, luminosa e serena, che presenta elementi innovativi rispetto alle sinfonie beethoveniano precedenti.Biglietti e programma completo su: https://www.sinfonicasanremo2.it/prenotazioni/negozio/lesuberante-vitalita-di-felix-e-la-gioia-serena-di-ludwig-2/

La redazione