AL CASINO’ DI SANREMO CENA DEDICATA ALLA TOSCANA SABATO 17 OTTOBRE 2020
Cucina d’autore firmata Elior al Casinò di Sanremo con le Cene a Tema. Secondo Appuntamento: Sabato 17 ottobre serata Toscana.
Sanremo, 9 ottobre 2020 – Dopo il successo della Serata a tema “Bollicine” con champagne Pommery, il calendario eventi autunnali del Casinò di Sanremo, che presenta i due esclusivi concerti ad invito con Fiordaliso il 31 ottobre e con Marco Masini il 6 dicembre, propone il gala dedicato ai “piatti” della Toscana.
Il secondo appuntamento con l’Alta Cucina,creato con la partnership di Elior, che firma la ristorazione della Casa da Gioco, unisce l’enogastronomia Doc all’eccellenza culinaria, esaltando profumi e gusti tratti dalla più antica ma anche apprezzata tradizione culinaria toscana.
Il fil rouge delle tre Cene a tema è la creatività culinaria che si coniuga con le tipicità dei territori scegliendo accostamenti originali esaltati dalla presenza di vini pregiati.
Dopo la Serata Bollicine in collaborazione con Pommery, sabato 17 ottobre verrà presentato il gala basato sulle tipicità della Toscana e sabato 14 novembre la cena sarà riservata ai piatti della cultura piemontese. Per partecipare alle Cene a Tema è necessario prenotare.(0184 595266). Il costo è fissato in € 80 (ottanta euro) a persona vini inclusi.
Questo il menù appositamente ideato per i clienti del Roof Garden che il 17 ottobre parteciperanno al gala enogastronomico.
Gala enogastronomico “Toscana”
17 ottobre 2020 20.30
Roof Garden
Antipasto
Tortino di zucca e pancetta con crostini
e crema di fegatini alla maremmana
Primo
Testaroli con salsa demi-glace al Chianti
e funghi porcini locali al profumo di timo
Secondo
Filetto di Chianina al rosmarino
con salsa tartufata e verdurine di stagione
Dessert
Zuccotto all’Alchermes
con cantuccini toscani
Tutti gli appuntamenti
FIORDALISO
Sabato 31 ottobre
Roof Garden solo ad invito
Il miglior intrattenimento da musical nell’atmosfera inconfondibile creata da Fiordaliso.
Da Loredana Bertè a Gianna Nannini, tutte le migliori hit delle cantanti donne italiane interpretate magistralmente da Fiordaliso.
Per raccontare in musica una storia avvincente ricca di amore ed emozioni, tra canzoni coinvolgenti che tutti conoscono e meravigliosi intermezzi di ricordi dell’artista con i suoi meravigliosi successi come “Non voglio mica la luna”, “Se non avessi te”, “Il Mare più grande che c’è”, per superare velocemente i confini tra palcoscenico e sala.
MARCO MASINI
Domenica 6 dicembre
Roof Garden solo ad invito
Marco Masini torna sulle scene con un nuovo album, “MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY”, che celebra 30 anni di carriere e contiene anche “IL CONFRONTO”, brano presentato in gara al 70° Festival di Sanremo. Il brano segna la rinascita un artista capace di raccontare il mondo senza retorica, con un linguaggio diretto ed espressivo unito a una sensibilità toccante ed empatica, che arriva dritta al cuore del pubblico.
Durante la serata al Casinò Masini coinvolgerà gli ospiti con i grandi successi della sua carriera, riproposti a partire dall’omonimo album uscito nel 1990: brani indimenticabili che sono rimasti nel cuore degli italiani – da “T’innamorerai” a “Bella Stronza”, da“Ci vorrebbe il mare” a “L’uomo volante”, da “Raccontami di te” a “Spostato di un secondo”.
Ecco il programma eventi ottobre-dicembre 2020
________________________________________________________________
Sabato 3 ottobre Cene a Tema: Bollicine
con Champagne POMMERY Roof Garden
Sabato 17 Ottobre Cene a Tema
Toscana Roof Garden
Sabato 31 ottobre FIORDALISO Roof Garden
Ad invito
Sabato 14 novembre Cene a Tema
Piemonte Roof Garden
________________________________________________________________
Domenica 6 dicembre MARCO MASINI Roof Garden
______________________ad invito _________________________________