SANREMO – Progetto scuole – “Sogno o son desto?” – 1° “Memorial Giuliana Verruggio”
Progetto scuole – “Sogno o son desto?”
Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo
1° “Memorial Giuliana Verruggio”
Giovedì 30 maggio, ore 10.00 ed ore 15.00
Venerdì 31 maggio, ore 10.00 ed ore 21.00
In questo mese di maggio il “Progetto Scuole”, che ha avuto il suo esordio ben 18 anni fa coinvolgendo numerosi plessi scolastici della nostra provincia, chiuderà l’anno scolastico 2018/2019 e la Stagione Primaverile dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo con un nuovo progetto dal titolo “Sogno o son desto?”.
Quest’ultima produzione – frutto di ben 8 mesi di lavoro preparatorio – nasce dalla sinergia tra la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e l’Istituto Scolastico Sanremo Centro Levante e vedrà il coinvolgimento di circa 130 alunni, oltre alla partecipazione della Scuola di Danza “Arcade” di Sanremo.
Inoltre, “Sogno o son desto” è stato ritenuto lo spettacolo ideale per concretizzare un “sogno”: quello di dar vita al “Memorial Giuliana Verruggio”, l’insegnante mancata a soli 58 anni nel 2016. Docente molto amata e stimata da alunni e colleghi, ma soprattutto dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, con la quale ha collaborato per parecchi anni in veste di insegnante di coro.
Gli appuntamenti sono per giovedì 30 e venerdì 31 maggio con 2 concerti mattutini, entrambi alle ore 10.00, riservati agli studenti, e 2 concerti, pomeridiano (giovedì alle ore 15.00) e serale (venerdì alle ore 21.00), aperti anche al pubblico.
Anche in questa occasione il concerto è fuori abbonamento ed i posti a disposizione del pubblico che vorrà assistere agli spettacoli non esclusivamente per le scuole – quelli di giovedì alle 15.00 e venerdì alle 21.00 – sono rimasti pochissimi. Quindi chi desiderasse assistervi è invitato ad informarsi telefonicamente chiamando la Segreteria dell’Orchestra Sinfonica prenotandoli. I prezzi sono: alunni delle scuole € 3, interi per il pubblico € 5.
a redazione