Bordighera “Orchestra Sinfonica di Bordighera” ai Giardini Löwe
SPETTACOLI DEL MESE DI LUGLIO NEL COMUNE DI BORDIGHERAÂ
Sabato 28 luglio, Giardini Löwe, ore 21.30 Rassegna Teatro in Giardino, V edizione. L’Orchestra Sinfonica di Bordighera diretta dal Maestro Massimo Dal Prà  in un concerto dal titolo Viva España! Musiche di Rimsky-Korsakov, Chabrier e Lecuona. Ingresso € 12,00. Ridotti (fino ai 18 anni e oltre i 65) € 10,00. I bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente. I biglietti si acquistano esclusivamente nel giorno stesso nel luogo del concerto dalle ore 17.00. In caso di pioggia o tempo non favorevole il concerto avrà luogo nel Palazzo del Parco, limitatamente ai posti disponibili.
Domenica 29 luglio, Borghetto San Nicolò, ore 21.15 Rassegna la Città dei Bambini, IV edizione. Macedonia: uno spettacolo da strada vincitore di diversi premi nazionali; un connubio perfetto tra pupazzi e musica. Una macedonia di colori, di emozioni e di divertimento. Uno spettacolo adatto per tutta la famiglia.
Lunedì 30 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.15 Teatro del Piccione per i bambini in collaborazione con il Teatro della Tosse.  Escargot. Una chiocciola – un escargot – una creatura d’età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Porta con sé una casa-bagaglio. Nel suo viaggiare, nel suo migrare, nel suo attraversare le stagioni incontra persone, luoghi e mondi. Li porta con sé. Li conserva nel suo guscio di memoria e li regala in un incontro poetico e lieve, restituendoli in forma di racconto, lasciando dietro di sé il segno del suo stare. Indicato per bambini dai 3 anni in su.
Lunedì 30 luglio, Arena della Scibretta, ore 21.30 Cristian & la Luna Nueva band Il gruppo propone una musica a tutto campo: canzoni celebri da ascolto e classici senza tempo, liscio, latino americano, passando per un revival anni sessanta, fino alla dance dei giorni nostri. Insomma una serata tutta da gustare.
Martedì 31 luglio, Arena della Scibretta, ore 21.30 X Rassegna Touscouleurs. Carlo Aonzo trioA Mandolin Journey. La formazione, capitanata dal mandolinista di fama internazionale Carlo Aonzo, propone un interessante repertorio di musiche che spaziano dalla tradizione italiana al jazz, con contaminazioni sudamericane e classiche, il tutto arrangiato con uno stile personale ed inimitabile di gradevole ascolto e adatto a qualsiasi tipo di pubblico. L’ultimo lavoro discografico della band propone il racconto di un viaggio musicale che ha per protagonista indiscusso lo strumento napoletano, simbolo dell’Italia nel mondo. Carlo Aonzo, mandolino; Lorenzo Piccone, chitarra; Luciano Puppo, contrabbass
La redazione