BORDIGHERA “IL PIFFERAIO DI HAMELIN” DOMENICA 16 LUGLIO – CHIESA ANGLICANA
Bordighera
Teatro della Tosse
IL PIFFERAIO DI HAMELIN
16 luglio
IL CAPPELLAIO MATTO
23 luglio
LE 12 FATICHE DI ERCOLE
30 luglio
IL PIFFERAIO DI HAMELIN
Domenica 16 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.30, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, Il pifferaio di Hamelin di Emanuele Conte. Regia di Enrico Campanati. Tratto dalla celebre fiaba dei Fratelli Grimm lo spettacolo mette in scena un cantastorie che con la sua valigia racconta al pubblico la storia della città  di Hamelin. Il Sindaco della città , per liberarsi dalle invasioni notturne di topi, decide di chiedere aiuto ad un pifferaio e al suo flauto magico. Adatto per bambini a partire dai tre anni.
IL CAPPELLAIO MATTO
Domenica 23 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.30, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, Il cappellaio matto di e con Nicholas Brandon. Regia, scene e costumi di Bruno Cereseto. Gli spettacoli di Nicholas Brandon sono insieme teatro, divertimento e apprendimento ed il loro scopo principale è di stimolare la naturale curiosità  dei bambini nei confronti del mondo che li circonda, con particolare riguardo all’Inghilterra e la lingua inglese. The Mad Hatter, il famosissimo personaggio creato da Lewis Carroll, racconta e rappresenta la sua storia con pupazzi, tanti cappelli colorati e una divertente canzone finale. Adatto per bambini a partire dai cinque anni.
Domenica 30 luglio, Chiesa Anglicana, ore 21.30, Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse, Le 12 fatiche di Ercole. Da un’idea di Emanuele Conte. Testo di Elisa D’Andrea. Regia di Enrico Campanati. Un viaggio tra le storie del Mediterraneo antico attraverso un grande gioco dell’oca in cui i due attori interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le avventure di Ercole. I due attori si sfideranno in una gara emozionante passando da un’avventura all’altra, proprio come vuole il mito di Ercole. Adatto dai cinque anni.
La redazione