Sanremo “Un poster per la Pace” seconda edizione

 

Nuova edizione del concorso “Un poster per la Pace”

Mercoledì mattina la premiazione dei vincitori

 

Mercoledì 1° febbraio, alle 11.15, al Palafiori di corso Garibaldi (nell’atrio, accanto alla Banca del Tempo) saranno esposti i disegni con cui la scuola Italo Calvino di Sanremo ha partecipato al concorso “Un poster per la pace” organizzato dai Lions Club International.

Il concorso – spiegano gli organizzatori – ha la finalità di  trasmettere a tutti i ragazzi del mondo l’idea che la pace sia possibile. Non un’utopia, quindi, ma qualcosa di concreto che possa essere conquistato. E rappresentare la pace sulla carta da disegno è il primo passo”.

Per il secondo anno consecutivo la scuola Italo Calvino ha partecipato aderendo al progetto proposto dal Lions Club Sanremo Matuzia.

Alla giuria sono pervenuti ben 128 disegni,  la cui valutazione è stata ardua perché i ragazzi meritevoli erano davvero numerosi.

Mercoledì mattina si svolgerà la premiazione alla presenza di Costanza Pireri (assessore alle politiche sociali), Eugenio Nocita (assessore con delega alle scuole), Gianni Rebaudo (past Governatore), Loredana Maletta (Presidente Club Matuzia), Grazia Tacchi e Elena Lanteri Cravet (responsabili del service, hanno promosso il concorso).

L’assessore Costanza Pireri così commenta: “Ringrazio i Lions Club per l’impegno con cui, ormai da anni, si adoperano per la realizzazione di quest’iniziativa che incoraggia i nostri ragazzi a manifestare la loro visione della pace”.

I disegni rimarranno esposti sino a sabato 4 febbraio.

La redazione