CAGNES SUR MER 2° EDIZIONE SAPORI D’ITALIA
Il Progetto Lavanda Riviera dei Fiori a Cagnes sur Mer Venerdì 10 e Sabato 11 giugno in occasione della 2° Edizione di Sapori d’Italia/Saveurs d’Italie
In Place Charles De Gaule oltre ai prodotti a base di Lavanda la promozione turistica del Territorio Lavanda della Riviera dei Fiori: Val Roya, Val Nervia, Valle Arroscia, Val Prino, Valle San Lorenzo, Val Tanaro, Val Centa, Val Neva, Val Lerrone, Val Pennavaire.
Il Progetto Lavanda Riviera dei Fiori sarà presente alla 2° Edizione di Sapori d’Italia/Saveurs d’Italie che si terrà a Cagnes sur Mer, in Place Charles De Gaule venerdì 10 e sabato 11 giugno.
La manifestazione fortemente voluta dal Sindaco della Città e Senatore delle Alpes Maritimes Louis Nègre promuoverà nella due giorni nella citta costazzurrina di circa 50 mila abitanti la gastronomia e il turismo italiano, in particolar modo la Liguria e il Piemonte. A seguito del successo della Prima Edizione, il primo cittadino ha auspicato che questa manifestazione possa divenire perenne, ciò in nome della amicizia che unisce l’Italia alla Francia , la cui comune storia riguarda il lavoro della terra, la cultura e le tradizioni legate al patrimonio e civiltà comuni.
“Il Progetto Lavanda” è stato giudicato una bella iniziativa insieme epicurea e turistica, che porterà a Saveurs d’Italie biscotti, bonbon ed altri prodotti a base di lavanda.
Insieme al Territorio Lavanda della Riviera dei Fiori saranno presenti i Comuni dell’Associazione Bandiere Arancione, è un importante occasione per la promozione turistica dei nostri Territori, in questo evento si uniranno agricoltura, cultura e turismo.
Evento: Sapori d’Italia/Saveurs d’Italie,
Luogo: Cagnes sur Mer – Place Charles De Gaule
Orari: Venerdì 10 giugno dalle 09,00 alle 22,00 e Sabato 11 dalle 09,00 alle ore 20,00
Foto: Serena Lippi Consula Generale d’italia a Nizza & Louis Nègre, sindaco di Cagnes sur Mer, Senatore delle Alpes-Maritimes è primo vice presidente della Métropole Nizza Costa Azzura. ed.2015
CLICCA SU:
AFFICHE MARCHE ITALIEN 2016_Mise en page 1 (1)