INVITO PER IL RECUPERO DI VILLA REGINA MARGHERITA
La potenzialità del complesso Villa più parco è grande ma da quasi due anni tutto è abbandonato e i cancelli chiusi. Il motivo è il crollo di una parte del muro di contenimento  nella parte posteriore della villa, che ha reso inagibili l’immobile per il pubblico. Fino ad ora i proprietari Comune di Bordighera e Provincia di Imperia non hanno provveduto al ripristino del muro. Tutto tace. La Villa Regina per la Città di Bordighera è stata e potrebbe ancora essere l’eccellenza in assoluto, un grande strumento per la crescita culturale ed economica della città @.
All’interno si possono lanciare iniziative, mostre, eventi culturali di alto livello, un richiamo nel Ponente Ligure.
A questo punto cogliamo l’opportunità offerta da: bellezza@governo.it per chiedere i fondi necessari per riparare e mettere in sicurezza la Villa e Bonificare il parco.
La Villa Regina Margherita nel periodo del giugno 2011 fino a novembre 2014  è stata una “ECCELLENZA STRAORDINARIA” ha richiamato molti turisti e cittadini in quanto FONDAZIONE FAMIGLIA TERRUZZI – VILLA REGINA MARGHERITA. Un grande contenitore di arredi, ceramiche,quadri, eventi culturali, mostre, concerti,convegni e Premio Internazionale di Poesia di alto valore.
Nel giorno 29 giugno 2015 è partito dalla Villa, ormai svuotata completamente l’ultimo carico dei beni di proprietà dei Terruzzi.
Attualmente le sale sono chiuse ed inutilizzate.
Mariagrazia Bugnella
CLICCA QUI Â VIDEO D’ARCHIVIO INAUGURAZIONE Â MUSEO FAMIGLIA TERRUZZI – VILLA REGINA MARGHERITA