ABC BORDIGHERA PALLAMANO MASCHILE E FEMMINILE
PALLAMANO FEMMINILE: SABATO ASERA SCONFITTA CASALINGA Â PERÂ LA SENIORESÂ FEMMINILE ABC BORDIGHERA/S.CAMILLO IMPERIA CONTRO IL VALLIS AUREA Â NEL CAMPIONATO TERRITORIALE FRANCESE
Sabato sera, 23 aprile, al PalaBiancheri la formazione seniores femminile targata ABC Bordighera/S Camillo Imperia subisce una pesante sconfitta contro il Vallis Aurea nella 6 giornata del campionato territoriale francese, seconda fase , poule promozione con il punteggio di 18 a 40 a favore delle francesi.
Le ragazze di Maria Grazia Germano non sono riuscite nell’impresa di sconfiggere le quotate avversarie e ripetere la bella prestazione di domenica scorsa a Nizza che le aveva viste pareggiare dopo una gara dominata dall’inizio alla fine.
Le ponentine hanno subito già ad inizio partita un break pesante con le avversarie che hanno imposto il loro ritmo e velocità e, favorite dalle non ottime prestazione fornite da alcune delle atlete delle club italiano, hanno così già ipotecato alla fine del primo tempo la vittoria finale chiudendo la prima parte di gara con il punteggio di 7 a 24.
La ripresa ha visto un tentativo di rimonta o comunque il sodalizio potentino giocare alla pari con le avversarie con Florenzia Traverso e Marica Galdini che hanno lottato offrendo una prestazione di rilievo.
Con questa sconfitta le ragazze si attestano al quarto posto con la speranza di ritrovare la giusta concentrazione in vista del prossimo incontro che si disputerà sabato prossimo 30 aprile alle ore 21,00 al PalaBiancheri contro la forte formazione del Cavigal Nizza.
Questi i dati in sintesi della gara
6^ giornata campionato territoriale francese PETF – seconda fase – poule eccellenza promozione
Pala Biancheri di via Diaz ore 21,00
ABC Bordighera/S Camillo – Vallis Aurea 18 – 40 (1° tempo 7- 24)
Questa la squadra scesa in campo:
Bestagno Giulia (portiere), Broi Raffaella ( 2 reti) , Carenzo Sofia, Â Cigna Valentina (1) , Ginulla Debora (9), Galdini Marica (4), Moisello Lisa , Traverso Florencia (4), Moro Martina (portiere), Urbano Fiamma
Coach. Maria Grazia Germano
PALLAMANO: CHIUDE AL SECONDO POSTO LA SECONDA FASE LA SENIORES MASCHILE DELL’ABC BORDIGHERA  SEPPUR SCONFITTA IN CASA DALL’ES CROS DE CAGNES NEL CAMPIONATO FRANCESE
Sabato 23 aprile in prima serata al PalaBiancheri prima sconfitta casalinga per la seniores maschile dell’ABC Bordighera contro la formazione dell’ES Cros de Cagnes nell’ultima partita della seconda fase – poule Honneur del campionato territoriale francese, con una prestazione sotto tono ed opaca di molti atleti bordigotti.
Chiude comunque al secondo posto questa fase che le consentirà di disputare la terza fase come testa di serie, dove le prime quattro formazioni qualificate si incontreranno con la formula del round-robin che sono, oltre all’ABC Bordighera e l’ES Cros de Cagnes ,  la formazione dell’Antibes e quella di Mougins Mouans- Sartoux.
Il coach bordigotto Gigi Giribaldi, sempre combattivo e tenace, è uscito dal campo amareggiato per come i propri ragazzi hanno interpretato l’incontro, nervosi e non giocando con la loro solita grinta e concentrazione , commettendo  molti errori sia in fase di attacco che in difesa contro una squadra che si è dimostrata in questa gara più forte sul campo.
Da segnala l’ennesima  strepitosa prestazione offerta dal giovane portiere bordigotto Tommaso Tommy Mondino , oramai un punto di riferimento e di sicurezza per la squadra, prestazione che ha attirato le attenzioni degli avversari per le sue grandi performance.
Altra nota positiva , seppur dopo una prestazione al di sotto del suo standard, è il primato della classifica dei marcatori conquistato da Rodolfo Cigna con 64 goal in 6 gare.
Ora il campionato si fermerà per due settimane riprendendo nel week-end del 7-8 maggio con le partite della terza fase per le quali il coach bordigotto Gigi Giribaldi ha promesso battaglia, in linea al suo carattere da combattente mai domo e sempre pronto a riscattare la malasorte che nelle ultime due partite ha colpito la propria formazione .
7^ giornata della 2^ fase – poule Honneur  – del campionato territoriale seniores maschile
ABC Bordighera – Es Cros de Cagnes  21 – 34 (1° tempo 9 – 17 )
Formazione scesa in campo:
Cigna Rodolfo (9 reti), Giribaldi Gigi (1), Mondino Tommaso (portiere), Benizzotto Francesco, Sasso Andrea (2), Volpi Francesco (2) ,Barone Jacopo (3) , Massimo Martinoli (3) , Marco Mammone (1); Alessandro Scarfò.
Coach. Gigi Giribaldi