VENTIMIGLIA “COLORI DI PRIMAVERA…”
Va in scena, domenica 20 marzo dalle ore 14.30 a Ventimiglia Alta, la manifestazione “Colori di primavera, passeggiano tra le fiabe”, un percorso itinerante che si sviluppa in quel meraviglioso teatro naturale che è il centro storico intemelio,, dove i bambini incontreranno i personaggi delle fiabe più note, potranno interagire all’interno delle narrazioni e diventarne coprotagonisti.. Una sorta di “Museo delle Fiabe” all’aria aperta, un percorso ludico e didattico allo stesso tempo che coniuga ambiente e letteratura in un evento assolutamente suggestivo e coinvolgente.
Sette postazioni con ambientazioni a tema, realizzate dalle Compagnie carriste Ventimigliesi, si snoderanno lungo via Garibaldi, toccando anche il suggestivo “hortus conclusus” del Convento delle Suore dell’orto e l’altrettanto importante giardino della dimora vescovile. Davanti alle postazioni i gruppi di animatori: Progetto teatrale “Via Roma 66” diretto da Davide Barella con Mattia Raimondo, Federico Taggiasco, Valeria Marino, Mara Amapane,Christian Cavagna,Alice Nocetti,Sara Villano. Comitato di Partecipazione asilo nido l’Aquilone, , Aldina Giraldi, Valentina Gallinella, Stella Perrone, Elisabetta Piccioni, Giovanna Fabbrico, Angela Scioli, Moreno Campodoni e Salvatore De Caro accoglieranno i bambini e li trasporteranno nel mondo della fantasia. I giovanissimi saranno guidati tra le postazioni dallo staff dell’Azione Cattolica Giovani. Le performance teatrali proseguiranno fino alle ore 18.
Ma “Colori di primavera” vuole essere, come nelle passate edizioni, anche un evento benefico, attraverso una esposizione di artigianato creativo ad opera delle socie dell’associazione “Le ragazze di Wilma”, il cui ricavato è finalizzato al completamento dei restauri della chiesa di san Giovanni. La mostra, allestita nell’Oratorio dei Neri, è aperta sabato dalle ore 15 alle 18 e domenica dalle 9.30 alle 18.
In caso di pioggia, la manifestazione verrà rinviata. Verrà mantenuta l’esposizione di manufatti all’Oratorio dei Neri.
La redazione