DANIELA CASSINI E’ VICE PRESIDENTE FONDAZIONE PALAZZO DUCALE
L’Assessore al Turismo Cultura e Manifestazioni di Sanremo Daniela Cassini è stata cooptata tra i Consiglieri del nuovo Consiglio Direttivo di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.
Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura ha incorporato la Fondazione Regionale Ligure per la cultura e lo spettacolo, diventando così un unico soggetto in un percorso di razionalizzazione interna e di sistema.
Questo ha rappresentato da parte della Regione Liguria, del Comune di Genova e dei soci privati, un passaggio istituzionale e culturale altamente innovativo e qualificante.
Il nuovo organismo direttivo è composto da cinque persone di cui due indicate dalla Regione Liguria, tra cui l’Assessore Cassini.
Il Consiglio Direttivo, che è l’organo di amministrazione ordinaria e straordinaria della Fondazione,  si è insediato ieri a Genova ed è presieduto da Luca Borzani, che già ricopre la carica e che ha portato negli ultimi anni Palazzo Ducale ad essere un grande centro di cultura e di grandi eventi, raggiungendo presenze di oltre 500.000 visitatori annui.
Sempre su indicazione della Regione, l’Assessore Cassini è stata nominata Vice Presidente della Fondazione.
La Fondazione è un centro di ideazione e produzione di cultura e promuove la crescita culturale della comunità locale, anche allo scopo di contribuire allo sviluppo sociale ed economico del territorio ligure.
La redazione
Sanremo, 17 dicembre 2014