BORDIGHERA “GNORFF & LENS” DI UGO MORIANO

 

Sabato 29 novembre 2014, ore 17,30 presso la libreria Mondadori di Bordighera, presentazione del romanzo “GNORFF & LENS”  di Ugo Moriano


Gnorff

In una cupa notte a Pieve di Teco una giovane donna sta per incontrare la sua nemesi. Un antico predatore si aggira per la sua casa ed ormai è pronto a colpire. Solo Orlando, il suo gatto nero, si batterà coraggiosamente per cambiare il corso del destino.

Lenst

In una bella serata estiva come tante nella Riviera Ligure di Ponente, sei ragazzi hanno appena trascorso una bella serata e si accingono a ritornare alle proprie abitazioni. Un vecchio albergo abbandonato scatenerà la loro curiosità spingendoli ad avventurarsi al suo interno dando avvio a un orribile incubo.

Biografia

Ugo Moriano è nato a Imperia nel 1959 e vive con la propria famiglia a Diano Marina in provincia di Imperia.
Dopo aver lavorato per 12 anni nelle Ferrovie dello Stato, dal 1993 è un impiegato amministrativo del Comando dei Vigili del Fuoco di Imperia.

L’amore per la lettura e l’interesse per la storia lo accompagnano fin dalla più giovane età.
Nella prima metà degli anni novanta, prima il computer e successivamente internet si sono conquistati un posto di rilievo nel suo tempo libero.

Dopo essersi cimentato per hobby, negli scorsi anni, in racconti pubblicati sul Web, nel 2008 esordisce nel mondo della carta stampata:
Il ricordo ti può uccidere” edito, nel maggio 2008, nella collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore.
L’Alpino disperso” è stato pubblicato nel maggio del 2009 – collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore.
A Sanremo si gioca sporco” è stato pubblicato nel maggio del 2010 – collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore.
Sospetti dal Passato” è stato pubblicato nel maggio del 2011 – collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore.
Arnisan il longobardo” è stato pubblicato nel giugno del 2011 – collana Historica Narratio dalla COEDIT Edizioni.

L’arte del Delitto” è stato pubblicato a aprile 2012 – collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore.

L’ultimo sogno longobardo” è stato pubblicato nell’ottobre 2012- collana Historica Narratio dalla COEDIT Edizioni. – Vincitore del 61°premio Selezione Bancarella 2013 – 5° classificato alla finale del 21 luglio a Pontremoli.

“Il diamante di Kindanost” è stato pubblicato nel novembre 2013 dalla COEDIT – 3° classificato al premio Letterario Internazionale di Città di Cattolica.

L’inganno del tempo è stato pubblicato nel maggio 2014 dalla Fratelli Frilli Editori – 1° classificato al premio Letterario Montefiore.

La redazione