BORDIGHERA EVENTI A VILLA REGINA MARGHERITA
Nel mese di Settembre Villa Regina Margherita resta aperta al pubblico da venerdì a domenica dalle ore10.00 alle 18.00. Si segnalano gli eventi presenti in Villa nel corso della settimana dal 4 al 7 settembre.
CONCERTI
Giovedì 4 si conclude la Rassegna JAZZ, DINTORNI & SAPORI. La villa aprirà alle 17.00 per permettere l’ingresso a chi vorrà partecipare alla degustazione o al solo concerto. La degustazione avrà inizio alle ore 17.30, in terrazza panoramica, e sarà curata dal Ristorante LA CICALA di Bordighera Alta. La degustazione prevede un buffet di dolci e bevande varie.
Alle ore 19.00 avrà inizio il Concerto del QUARTETTO 900 dal tiolo “La musica del secolo scorso attraverso i vari generi”. Il Quartetto 900 è composto da Mirco Rebaudo al clarinetto e sassofoni, Gianni Martini alla fisarmonica, Massimo Dal Prà al pianoforte e Mauro Parrinello al contrabbasso
Venerdì 5 si conclude la Rassegna LA SINFONICA A VILLA REGINA MARGHERITA con il Concerto da camera “Baroccoccò – Le Quattro Stagioni di Vivaldi” che avrà inizio alle ore 19.00, presso la Loggia della regina.
Il Quartetto è composto da Fabrizio Ragazzi e Vincenzo Città ai violini, Fara Bersano alla viola e Paolo Chiappa al cello.
Informazioni e prenotazioni sui concerti telefonare ai numeri 3398977993 o 3401520613.
EVENTI
In occasione di BORDIGHERA BOOK FESTIVAL Villa Regina Margherita ospita i seguenti appuntamenti:
Venerdì 5 settembre, alle ore 17.00, nella Loggia della regina, MT Challenge presenta il volume“Insalata da Tiffany”di Sagep Edizioni; alle ore 18.00, in terrazza panoramica, l’incontro con Caterina Reviglio Sonnino su decorazioni floreali e buone maniere per ricevere con eleganza e semplicità; alle ore 19.00 Cocktail dinatoire a cura di MTChallenge.
Sabato ore 18.00, nella Loggia della regina, Sandra Aragona presenta “La moglie dell’ambasciatore”edito da Sperling&Kupfer; segue alle ore 19.00, in terrazza panoramica, rinfresco con l’ambasciatore a cura di Amitiè Sans Frontières.
LABORATORI
Il museo di Villa Regina Margherita in collaborazione con l’Associazione Musicalmente di Bordighera propone per sabato 6 due Laboratori musicali:
il primo alle ore 10.30, in terrazza panoramica, MUSICA CON GLI ANZIANI: CUI PRODEST?: accoglienza per le famiglie di soggetti Alzheimer;
il secondo alle ore 16.00 dedicato ai piccoli dai 4 ai 10 anni intitolato LA GALLINELLA BIANCA. I bambini verranno coinvolti nella filastrocca di Nico Orengo, resa in musica, attraverso la rappresentazione dei personaggi, il canto e la danza accompagnati da musica dal vivo suonata all’arpa e al flauto.
Per informazioni e prenotazioni sui due laboratori telefonare al 3398977993 o scrivere a musica-l-mente@libero.it
VISITE GUIDATE
Da venerdì a domenica visita guidata alla Collezione Terruzzi alle ore 10.30 e 15.30.