EVENTI A VILLA REGINA MARGHERITA DAL 16 AL 20 Luglio
La Fondazione Terruzzi in collaborazione con l’Associazione Musicalmente di Bordighera propone ogni mercoledì un laboratorio didattico dedicato all’espressione musicale. Il primo appuntamento è per mercoledì 16 luglio alle ore 18.00 con Oggi ti racconto l’opera, ma l’opera è solo una cosa da grandi? (età 6-12).
Giovedì 17 luglio, alle ore 21.30, presso la Loggia della regina, per la rassegna Freddy Colt incontra…, concerto dal titolo“Canzoni sincopate anni ‘30”. Il trio composto dal cantante Andy Arnaldi, Marco Rovida al contrabbasso e da Freddy Colt al pianoforte propone una serata di motivi “immortali” come “Mille lire al mese”, “Ma l’amore no” e “Quel motivetto che mi piace tanto” portati al successo da cantanti ed orchestre mitiche come Alberto Rabagliati, Ernesto Bonino, Barzizza, Trio Lescano, Kramer e Natalino Otto.
Venerdì 18 luglio, alle ore 21.30, presso la Loggia della regina, in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, appuntamento con il terzo Concerto da camera dal titolo “Dal Basso continuo alla musica da Camera”. I violoncellisti Mariano Dapor e Paolo Chiappa eseguiranno musiche di Jean-Baptiste Bréval, Zoltán Kodály e Pablo Casals.
Villa Regina Margherita partecipa alla Notte rosa organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera con Aperitivo in rosa, a partire dalle ore 19.00, presso la terrazza panoramica del museo.
Domenica 20 luglio, alle ore 19.00, presso la biblioteca del museo, L’Associazione culturale “Accademia delle Muse” di Bordighera terrà la cerimonia di premiazione del Concorso internazionale Poesia, Prosa e Pittura ”Regina Margherita” giunto alla sua III edizione.
La redazione