SANREMO “LA DISTANZA DA HELSINKI” IL ROMANZO DI RAFFAELLA SILVESTRI (VIDEO)
TEATRO GREMITO PER RAFFAELLA SILVESTRI
DA MASTERPIECE CON IL LIBRO
LA DISTANZA DA HELSINKI
E PER IL CONCERTO DEL CORO POLIFONICO CITTA’ DI VENTIMIGLIA
IERI 17 GIUGNO ORE 21.00
Teatro gremito per la prima “Sera ai Martedì” Letterari. Il Pubblico è stato subito conquistato da Raffaella Silvestri e dai suoi personaggi Viola e Kimi protagonisti del libro la distanza da Helsinki, opera prima della giovanissima scrittrice finalista di Masterpiece, il primo Talent show per scrittori.
Il libro, la storia di quindici anni di vita dei due ragazzi che ogni anno si ritrovano in una parte dell’Europa, alla ricerca dis e stessi e del loro amore, è ambientato nella seconda parte proprio a Sanremo, dove i due ragazzi trascorrono una serata nella casa da gioco.
Quindi il coro Polifonico Città di Ventimiglia diretto dal maestro Romano Pini ha deliziato con una serie di brani tratti dalla migliore tradizione italiana dal Rigoletto di Verdi a Mascagni e brani tratti dalla Vedova Allegra.
Una serata dove letteratura musica e lirica si sono ben orchestrate. Il prossimo appuntamento è per il 24 giugno sempre alle ore 21.00 con l’Omaggio ad Antonio Rubino nel cinquantesimo anniversario della sua morte ricordando i suoi disegni e le sue canzoni in compagnia della nipote Antonietta Cutini Rubino,Alfredo Moreschi, Claudio Porchia,
Freddy Colt e Franco D’Imporzano.
La redazione
Sanremo, 18 giugno 2014
Per visualizzazione VIDEO anche su cellulare CLICCA QUI