SANREMO “PIERINO E IL LUPO” ORCHESTRA SINFONICA
Orchestra Sinfonica di Sanremo
Il prossimo 23 aprile alle ore 21,15 presso il Teatro Ariston in Sanremo avremo la possibilità di assistere a un concerto di altissima levatura, diretto dal M° Bruno Santori, direttore artistico e stabile dell’ Orchestra Sinfonica di Sanremo.
Il programma, interamente dedicato alla musica del grande compositore russo Sergej Sergeevic Prokof’ev, sarà suddiviso in due distinti momenti musicali; una prima parte con la Sinfonietta Op. 48, la cui prima versione è stata composta da Prokof’ev a soli 19 anni (Op.5) e che successivamente è stata rielaborata per venti anni da parte del compositore per arrivare ad essere l’opera matura che andremo ad ascoltare.
La seconda parte del concerto vedrà affiancarsi all’Orchestra Sinfonica di Sanremo e al M° Bruno Santori un grandissimo artista poliedrico Andrea Pellizzari per mettere in scena una delle opere più celebri e amate di Prokof’ev “Pierino e il lupo”.
Alcuni tra i più celebri direttori della storia, tra cui potremmo citare Claudio Abbado e Herbert von Karajan, hanno messo in scena quest’opera insieme a grandissimi personaggi come voce narrante, ci basti pensare a David Bowie e Roberto Benigni.
Questa fiaba musicale, scritta per l’infanzia, ma capace di coinvolgere ogni volta tutto il pubblico presente in sala, vedrà il conduttore radiofonico e televisivo, la iena e Mr. Brown, Andrea Pellizzari come voce recitante per creare una nuova lettura di un grandissimo capolavoro che ancora una volta potrà rapire e trasportare in un mondo fantastico gli ascoltatori di tutte le età.
Inoltre, frutto di un progetto benefico a favore dei bambini di Haiti , Pellizzari ha ideato l’esecuzione di due brani che per questa speciale occasione, saranno cantati dal Coro di Voci bianche della Scuola Primaria di San Pietro. E le sorprese nella serata non mancheranno…….. a piacevole e libera interpretazione di Andrea Pellizzari.
L redazione