Bordighera – conferenza sull’astrologia alla Mondadori
Venerdì 14 marzo alle ore 17. 30 presso la Libreria Mondadori di Bordighera (Via Vittorio Emanuele, 252) Vinc Laga, al secolo Vincenzo Lagana’, terra’ una conferenza dal titolo “Astrologia e vita ”
Astrologo per vocazione, come ama definirsi, Vinc inizia a interessarsi all’Astrologia già nei primi anni dell’adolescenza, quando per caso, ha l’opportunità di conoscere un’Astrologa, che amava soggiornare nella città di Bordighera.
Da quell’incontro Vinc capisce che deve fare sua la materia, inizia a studiarla sia da autodidatta grazie alla consultazione, fra gli altri, di testi di André Barbault, Volguoine, Dane Rudhyar, Jung, sia seguendo gli insegnamenti del maestro Ettore Bilinski.
Decisivo l’incontro con l’Astrologo Italiano Ciro Discepolo, che lo aiuterà a coniugare cultura e studio approfondito della materia.
Dall’82 frequenta corsi e conferenze per approfondire l’argomento (trovando anche il tempo per conseguire un master in PNL e diplomarsi in Programmazione Neuro-Linguistica, Cristalloterapia e Reiki.)
Festeggia quest’anno i 30anni di quella che considera una vera e propria vocazione, che gli ha fatto intraprendere un percorso fatto di studi, di sacrifici ma soprattutto di passione e conoscenza per questa materia di grande rilievo.
Ama ribadire ” Troppo spesso l’Astrologia viene erroneamente paragonata alla magia e al mondo dell’occulto. l’Astrologia è un’Arte di Antica Origine è tale va considerata”
Venerdì 14 Vinc ci accompagnerà per mano, intervistato da Emanuela Tralci, alla scoperta di questa affascinante e ancora misteriosa disciplina, e per fare di persona quello che ogni giorno ci offre sul suo sito wwww.astrologiaevita.com, ossia darci uno stimolo, un input verso il destino, il cambiamento, l’innovazione dell’individuo, grazie a l’unico mezzo che sente suo : l’Astrologia!
La redazione