Tromba d’aria a Camporosso
La tromba d’aria che si è abbattuta questa mattina sul litorale della Riviera dei Fiori, ha colpito anche la Spiaggia comunale di Camporosso mare. Il campo da Beach Volley, realizzato dall’Amministrazione comunale per i frequentatori della spiaggia Bandiera Blu, è stato distrutto dall’impetuosità del vento.
Si avvisano i cittadini e i turisti che il campo è inagibile; in questo momento gli operai comunali, insieme all’Assessore alla Protezione Civile Armando Conte, stanno intervenendo per eliminare la pericolosità dei pali divelti. Dalle prime verifiche risulta alquanto difficile il ripristino immediato, considerato che l’intervento richiede l’impiego di mezzi meccanici il cui utilizzo non è consentito in questo periodo dall’ordinanza balneare della Capitaneria di Porto. Ma non solo. A quanto è emerso i pali abbattuti non sono recuperabili ma devono essere sostituiti per motivi di sicurezza.
“L’evento meteorologico eccezionale che si è verificato stamane – afferma il Vice Sindaco Marco Bertaina che in mattinata ha effettuato un sopralluogo con la Polizia Municipale – ci ha colpiti di sorpresa. Il campo era un’attrattiva importante per la spiaggia comunale che si fregia della Bandiera Blu. Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone. L’impetuosità della tromba d’aria ha trasportato il pattino di salvataggio per oltre 30 metri”.
La redazione