Vallecrosia – Festa della Musica
|
La manifestazione, si svolgerà venerdì 21 giugno 2013 dalle ore 21,00 alle ore 01,00, per celebrare il solstizio d’estate. Lungo la Via Colonnello Aprosio, la strada cittadina principale, che per l’occasione sarà chiusa al traffico veicolare, verranno sistemati, ad adeguata distanza uno dall’altro, numerosi gruppi musicali giovanili che suoneranno dal vivo. Si esibiranno: Black Velvet, Nothing Else, Cool Cats, Nuovi Solidi, Lost in Blues Band, Insert Coin, Blue Velvet Sound, High Times Jamiro Quai, Full Optional, Solo Per Caso e la Spes Band.
Non mancherà anche uno spazio per ballare il liscio e la musica latino-americana grazie alla performance dell’orchestra Simona e gli Eclipse che suonerà nella pista di pattinaggio.
Sul solettone sud ci sarà anche un’esibizione di Zumba alla quale potranno partecipare anche gli spettatori.
Ci sarà musica anche presso il Tempio della Musica con l’esibizione del coro “Le piccole voci del Museo della Canzone e l’Orchestra Filarmonica Giovanile “Città di Ventimiglia”.
Per l’occasione verranno collocate lungo la Via Col. Aprosio Auto 500 a cura del Club 500 Italia di Garlenda, vespe d’epoca da parte del Vespa Club Riviera dei Fiori e Harley Davidson a cura dell’Associazione Harley & Flowers di Sanremo e alcune moto del Moto Club Jacques Maggioni.
Lungo la via cittadina verranno posizionati i banchi del mercatino di antiquariato e hobbistica, compresa la via Aldo Moro, grazie alla collaborazione con l’Associazione Antico Doc di Vallecrosia.
I bar e i ristoranti avranno la possibilità di sistemare tavolini nello spazio antistante il loro locale.
I commercianti terranno aperto tutta la sera i propri esercizi commerciali.
Anche quest’anno l’evento è stato ampliato in modo da coinvolgere non solo il centro cittadino, ma anche le zone più periferiche sia a Levante che a Ponente dove ci saranno gruppi musicali e bancarelle del mercatino dell’antiquariato.
Tanta musica e divertimento per tutti gli ospiti e i residenti, grandi e piccini
L’Amministrazione Comunale afferma: “si tratta di un evento che ben s’inserisce nella tradizione della nostra Città, che è anche sede di un grande museo della canzone, fondato dal nostro concittadino sig. Erio Tripodi con tanto amore e passione. La Musica è un linguaggio universale che trasmette messaggi e contenuti di altissimo significato e può superare barriere culturali, politiche ed economiche ed è quindi occasione di scambi e socializzazione.
Verranno offerti al pubblico momenti di partecipazione e di coinvolgimento. Non ci sarà solo musica, ma anche animazione ed intrattenimenti per tutti i gusti”.
La redazione