CHRISTIE’S – VILLA REGINA MARGHERITA BORDIGHERA (VIDEO)
Bordighera 14 maggio 2013 – Il Polo Museale di Villa Regina Margherita-Fondazione Terruzzi oggi ha ospitato quattro capolavori opere di Canaletto, di Magritte, di Morandi  e di Valadier destinate alle future vendite della celebre casa d’aste “CHRISTIE’S , laeder nel mondo.Presenti all’evento molte Autorità e Militari  , in particolare la Dott.ssa Fiamma Spena , Prefetto  della Provincia di Imperia.
La Direttrice del Museo Dott.ssa Annalisa Scarpa, insieme al Dott.Marcello Sardelli, ha accompagnato gli ospiti durante la  visita attraverso le magnifiche sale della Villa  , illustrando nei particolari i capolavori del Canaletto la  ” Veduta  del Molo ” di Piazza San Marco ( Venezia 1697-1768) ; di René Magritte ( 1898-1967) “La chambre du devin”; l’opera di Giorgio Morandi (1890-1964) ” Natura morta”; un bronzo di Giuseppe Valadier  (1762-1839) Late 18TH OR EARLY 19TH CENTURY.
Per gentile concessione della famiglia Terruzzi in esposizione:
due importanti tele di Jacopo Amigoni ( Venezia 1682c.-Madrid 22.8.1752)
Eufrosine
Giove e lo spiati da Giunone ( olio su tela,cm71,5 x 63)
Una giornata all’insegna dell’Eccellenza per il mondo dell’Arte in Bordighera, una nota positiva per la nostra città , la Dott.ssa Annalisa  Scarpa ha confermato di essere felice delle trattative che l’hanno condotta ,insieme ai suoi collaboratori ,a questo evento.  Le proposte sono state numerose , “Noi abbiamo optato per la qualità ed inoltre i costi non gravano sulla fondazione “.E’ stata fatta un’intensa pubblicità sui giornali, su riviste del settore, sui siti. La comunicazione è fondamentale e quando esiste una sinergia e un’affezione al lavoro è possibile raggiungere questi ambiziosi obiettivi.
Mariagrazia Bugnella