CHRISTIE’S – VILLA REGINA MARGHERITA BORDIGHERA (VIDEO)
Bordighera 14 maggio 2013 – Il Polo Museale di Villa Regina Margherita-Fondazione Terruzzi oggi ha ospitato quattro capolavori opere di Canaletto, di Magritte, di Morandi e di Valadier destinate alle future vendite della celebre casa d’aste “CHRISTIE’S , laeder nel mondo.Presenti all’evento molte Autorità e Militari , in particolare la Dott.ssa Fiamma Spena , Prefetto della Provincia di Imperia.
La Direttrice del Museo Dott.ssa Annalisa Scarpa, insieme al Dott.Marcello Sardelli, ha accompagnato gli ospiti durante la visita attraverso le magnifiche sale della Villa , illustrando nei particolari i capolavori del Canaletto la ” Veduta del Molo ” di Piazza San Marco ( Venezia 1697-1768) ; di René Magritte ( 1898-1967) “La chambre du devin”; l’opera di Giorgio Morandi (1890-1964) ” Natura morta”; un bronzo di Giuseppe Valadier (1762-1839) Late 18TH OR EARLY 19TH CENTURY.
Per gentile concessione della famiglia Terruzzi in esposizione:
due importanti tele di Jacopo Amigoni ( Venezia 1682c.-Madrid 22.8.1752)
Eufrosine
Giove e lo spiati da Giunone ( olio su tela,cm71,5 x 63)
Una giornata all’insegna dell’Eccellenza per il mondo dell’Arte in Bordighera, una nota positiva per la nostra città, la Dott.ssa Annalisa Scarpa ha confermato di essere felice delle trattative che l’hanno condotta ,insieme ai suoi collaboratori ,a questo evento. Le proposte sono state numerose , “Noi abbiamo optato per la qualità ed inoltre i costi non gravano sulla fondazione “.E’ stata fatta un’intensa pubblicità sui giornali, su riviste del settore, sui siti. La comunicazione è fondamentale e quando esiste una sinergia e un’affezione al lavoro è possibile raggiungere questi ambiziosi obiettivi.
Mariagrazia Bugnella